Dormi felice e allontana lo stress: ecco 3 semplici esercizi Yoga!

Tutti noi sappiamo che l’attività fisica aiuta non solo il corpo, ma anche la mente. Bisogna tuttavia tenere presente che la cosa migliore sarebbe non svolgere attività fisiche troppo intense in orari serali, poco prima di andare a dormire.

Può capitare però, dopo una lunga giornata di lavoro o di studio, di aver voglia di scaricare un po’ le tensioni accumulate durante la giornata.

Dormi felice e allontana lo stress: ecco 3 semplici esercizi Yoga!

Ecco allora 3 semplici esercizi che prendono spunto dalla disciplina Yoga.

Prova a farli sul letto appena prima di metterti sotto le coperte, ti aiuteranno a sciogliere le tensioni e quindi a dormire meglio!

Comincia ora a rilassarti!

Preparati per andare a dormire come tuo solito, e una volta indossato il pigiama siediti sul letto, incrocia le gambe, chiudi gli occhi, rilassa braccia e spalle ed elimina tutto lo stress della giornata!

Esercizio Yoga 1: la posizione del saggio

Dalla posizione seduta, porta il ginocchio sinistro verso il petto (l’intera pianta del piede deve aderire al suolo mentre il braccio sinistro è teso per aiutarti a tenere il busto in posizione eretta), distendi la gamba destra; inspira profondamente, e mentre espiri ruota il busto verso sinistra. Esegui 5 respiri profondi e ripeti l’esercizio dall’altro lato.

Esercizio Yoga 2: la posizione della pinza seduta

Adesso sdraiati completamente; gambe distese unite e braccia lungo i fianchi. Porta le braccia in alto sopra la testa facendole scorrere sul materasso. Da qui solleva il busto in alto come per sederti. Adesso cerca di piegarti in avanti il più possibile, provando a prendere con le mani la punta dei piedi.

Esercizio Yoga 3: la posizione del bambino

Inginocchiati tenendo le cosce leggermente divaricate. Avvicina più che puoi il petto alle cosce. Porta la braccia lungo il corpo e lascia che la tua fronte cada sul letto. Respira regolarmente e rimani in posizione almeno 45 secondi.

Ritorna nella posizione seduta, gambe incrociate, e fai altri dieci respiri profondi.

E adesso… dormi! A stella?

Ti senti più rilassato? Non aspettare altro tempo ed infilati sotto le coperte!

Forse non lo sai, ma probabilmente se sei uno di quelli a cui piace dormire “a stella” stai già dormendo facendo Yoga, ebbene sì, anche dormire “a stella” richiama una posizione base del rilassamento Yoga chiamata Savasana!

Il nostro consiglio per eliminare lo stress e dormire meglio.

Per trarre i maggiori benefici e ad avere un vero sonno rigenerante, è fondamentale anche e soprattutto usufruire di un sistema letto di qualità.

Cosa aspetti allora? Cerca ora il rivenditore di materassi più vicino a te, e comincia da subito a praticare questi esercizi su un materasso, cuscino e rete per materassi adatta alle tue esigenze!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento