Topper per materasso: come scegliere il migliore?

Il topper è un accessorio sempre più amato da chi desidera un letto ancor più morbido e accogliente, proprio come quelli che siamo soliti trovare negli hotel di lusso.

Topper per materasso: come scegliere il migliore?

Questo speciale materassino, steso sopra il materasso, permette di personalizzare al massimo l’esperienza di riposo per renderla unica e adatta alle nostre esigenze. Ma quali sono i veri vantaggi di utilizzare il topper? È davvero adatto a tutti? Continua a leggere per scoprirlo!

Perché utilizzare un topper?

Il topper può essere utilizzato in molti modi diversi: questi sono solo alcuni dei vantaggi che ne puoi ottenere!

    • L’uso di un topper permette di ottimizzare o “correggere” alcune caratteristiche del materasso sottostante se questo non soddisfa perfettamente le tue necessità. Ad esempio, un materasso troppo rigido può diventare piacevolmente accogliente con l’utilizzo di un topper morbido in soia memory.
    • Il materasso dura più a lungo nel tempo grazie alla protezione offerta da un topper. Aggiungendolo al sistema letto, l’azione della polvere e l’usura del materasso sono decisamente ridotti.
    • La massima comodità non è solo a casa: per assicurarti un riposo ottimale anche in viaggio, puoi facilmente riporre il topper nella sua borsa e portarlo con te! In questo modo, adattarsi ai diversi sistemi letto diventa subito più facile.

Topper trasportabile con borsa

  • Un topper matrimoniale può essere applicato su 2 materassi singoli per eliminare la scomoda sensazione di separazione a metà del letto. Inoltre, nel caso di 2 materassi singoli di diversa rigidità, un unico topper matrimoniale permette di unire le diverse esigenze di riposo in un unico letto.
  • Il topper è dotato di fodera rimovibile e lavabile in lavatrice. Il tuo ambiente di riposo sarà sempre impeccabile!
  • Può essere una soluzione temporanea… oppure un tuo fedele alleato durante tutto l’anno! A seconda delle tue necessità, puoi utilizzare il topper in modo continuativo per ottimizzare le caratteristiche del materasso oppure per brevi periodi, come ad esempio durante la stagione invernale quando desideriamo un letto più avvolgente.

Come scegliere il topper?

Lo spessore del topper, tipicamente varia dai 3 cm ai 7 cm, ma la scelta dell’altezza dipende dalle proprie esigenze di riposo. Ogni topper può essere abbinato a qualsiasi tipologia di materasso per ottimizzarne ulteriormente il comfort e raggiungere il livello di morbidezza desiderato.

Alcuni esempi di utilizzo? I topper, in versione singola o matrimoniale, possono aiutarti ad ottenere un materasso più accogliente:

Topper Praticò

Un topper più sottile come il topper Materasso Praticò, permette di ridurre la compressione tra materasso e superficie corporea senza però alterare il sostegno del materasso. Con uno strato di soli 3 cm e una comoda fascia perimetrale, aderisce perfettamente al materasso e ne garantisce la massima igiene.

Topper Comfort

Lo spessore di 4-5 cm è adatto a chi desidera aggiungere al proprio materasso uno strato più accogliente in grado di ammortizzare i movimenti notturni. Il Topper Comfort in Soia Memory si modella dolcemente con le pressioni del corpo, senza comprimere la colonna vertebrale. Fodere traspiranti e antiscivolo sono fondamentali per ampliare la sensazione di benessere!

Topper Sport

I topper di spessore più elevato, come il Topper Sport, favoriscono il rilassamento muscolare e la circolazione corporea durante il sonno. Con un’altezza di 6 cm, sono particolarmente indicati nelle fasi di recupero, ad esempio a seguito di competizioni sportive e allenamenti intensi. Il fondo antiscivolo e gli elastici angolari permettono la massima stabilità e aderenza al materasso sottostante.

Materassi Pillow Top: il comfort del topper, tutto l’anno!

Per chi desidera un materasso dall’accoglienza morbida, i materassi pillow top possono essere una valida alternativa all’aggiunta del topper. Questa tipologia di materassi garantisce la morbidezza extra del topper durante tutte le stagioni, ma in un’unica soluzione dal massimo comfort.

Lo strato extra di imbottitura può essere personalizzato in diversi materiali. Nel caso dei nostri materassi pillow top, sono disponibili 4 varianti di imbottitura per soddisfare ogni esigenza di riposo e caratteristica fisica:

Materiali per topper

Topper materasso in memory

Il massello interno è in Soia Memory Touch, una schiuma che si modella dolcemente e gradualmente alla pressione del corpo, mantenendo il giusto sostegno.

Topper materasso in Gel

La versione in Physioclima® Gel offre una regolazione della temperatura ottimale, oltre alla sensazione di morbidezza ed elasticità.

Topper materasso in Feel HD

Estremamente elastica, assicura totale libertà di movimento durante il sonno. Questo materiale idrofilo garantisce l’assorbimento dell’umidità per un microclima sempre asciutto.

Topper materasso in lattice

Il topper con massello in lattice utilizza uno schiumato di ultima generazione e rigorosamente naturale e traspirante.

Scegli il topper per materasso più adatto a te!

Rivoluziona la tua esperienza di riposo con il tuo prossimo topper per materasso! Singolo o matrimoniale, in lattice o memory, siamo certi che ti farà scoprire un nuovo, piacevole modo di dormire.

Visita il nostro sito web o recati presso il nostro rivenditore più vicino a te per scoprire topper e materassi pillow top realizzati artigianalmente in Italia e pensati per migliorare il tuo riposo. Troverai materie prime sicure, certificate e di grande qualità!

Lascia un Commento