3 regole per un sonnellino di qualità

Alcuni articoli fa abbiamo visto come il sonnellino pomeridiano influisca in modo benefico sulla nostra salute.

3 regole per un sonnellino di qualità

Oggi ti illustreremo 3 semplici regole da seguire per trarre il massimo dai vantaggi dal tuo pisolino.

1 - La durata giusta del pisolino pomeridiano

La durata è un fattore molto importante per valutare l’apporto benefico che un pisolino pomeridiano ci può dare: un pisolino di 20 minuti migliorerà la tua concentrazione, umore e coordinazione e se prolungato oltre 90 minuti ti stimolerà anche la creatività, in quanto, nel secondo caso sfrutterai anche gli effetti benefici della fase REM.

2 - Uno spazio buio per un buon pisolino pomeridiano

Trova un posto buio dove distenderti, così oltre a beneficiare del fatto che al buio ci addormentiamo al doppio della velocità rispetto ad un luogo con luce, possiamo sfruttare più tempo per il “sonno effettivo” in quanto perderemo meno tempo ad addormentarci.

3 - Materasso e lenzuolo per evitare...

Cerca di appisolarti in un materasso comodo e con un lenzuolo per evitare raffreddori e colpi di freddo.

Il nostro consiglio è quello di non utilizzare una coperta in quanto rischieresti di essere troppo al caldo e questo ti porterebbe ad avere un pisolino pomeridiano che ti “intrappola tra le coperte” facendoti dormire più del dovuto e non beneficeresti dei molteplici vantaggi del pisolino pomeridiano.

Il sonnellino pomeridiano: per approfondire

Se sei interessato ad approfondire questo argomento, ti invitiamo alla lettura dell’articolo Sonnellino pomeridiano? ecco cosa non fare di questo blog dedicato ai materassi, ai guanciali, alle reti per materassi e soprattutto al sano dormire in generale.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento