Quale materasso scegliere? Ecco come individuarlo in 2 step!

La scelta del materasso ideale può rivelarsi un’impresa piuttosto ardua, soprattutto se consideriamo che si tratta di un acquisto che ci accompagnerà mediamente per circa 10 anni.

Quale materasso scegliere? Ecco come individuarlo in 2 step!

Il mercato offre una selezione davvero vasta. Ma quale materasso scegliere?

La scelta del materasso: un momento importante

Proprio così! Infatti, basta pensare a come il sonno occupa una parte fondamentale della nostra giornata e a come il “Sano Dormire” riesce a migliorare il nostro stile di vita, rendendoci più attivi e performanti in tutte quelle attività che amiamo svolgere giornalmente.

Ma quale materasso scegliere per dormire bene?

La scelta del materasso ideale si basa, il più delle volte, sul proprio gusto personale. C’è, infatti, chi preferisce i tradizionali materassi a molle, quelli più recenti con sistema a molle insacchettate, e chi preferisce i materassi schiumati che impiegano materiali all’avanguardia di origine naturale come il lattice, il memory, la soia e altri ancora.

Step 1: inizia da te!

Prima di avventurarti nella ricerca del tuo nuovo materasso, il nostro consiglio è quello di concederti un po’ di tempo per conoscere meglio le tue caratteristiche ed esigenze di risposo e analizzare la qualità del tuo sonno con il vecchio materasso.

Prima della scelta del materasso, le domande da porti sono:

  1. Prediligo un materasso rigido o morbido?
  2. Qual è la mia posizione abituale durante il sonno?
  3. Quanto soffro il caldo?
  4. Qual è il mio peso e altezza?
  5. Soffro di allergie o patologie in particolare?

Step 2: affidati ad un professionista

È giunto il momento di rivolgerti a personale esperto con il quale condividere le tue preferenze e peculiarità. Ti verranno consigliati e descritti i modelli più adatti a te, ma ricorda: sarai tu a decidere quale materasso voler acquistare!

Durante la prova del materasso, le domande da porti sono:

  1. La prima sensazione è confortevole?
  2. Il grado di rigidità è corretto per me?
  3. Percepisco un buon sostegno ergonomico in ogni posizione?
  4. Sento compressioni in un punto particolare?
  5. Il materasso risulta comodo anche mentre siedo sul bordo?

Ricorda che durante la prova in negozio, è importante mettersi comodi e sentirsi a proprio agio. Sfila le scarpe e la giacca per non alterare la percezione del materasso e goderne del massimo comfort, proprio come a casa. Scopri altri consigli nel nostro articolo!

Pronti ad acquistare il materasso ideale?

Scopri ora il nostro rivenditore specializzato più vicino a te! Presso il negozio, un esperto del “Sano Dormire” valuterà le tue richieste ed esigenze e potrai testare di persona i modelli di materassi proposti.

Lascia un Commento

Recensioni Clienti