Il pericolo che viene dal materasso.

In questo articolo tratteremo uno dei più grandi pericoli che possono derivare dal materasso sbagliato: l’allergia alla polvere di casa.

pericoli materassi

L’allergia alla polvere di casa è la diagnosi che di solito si da ai primi starnuti: ma non è la polvere che irrita. 

Non è la polvere che causa l’allergia

l provocatori di questa allergia sono gli escrementi degli acari della polvere.
La polvere agitata contenente gli allergeni dell’acaro e può provocare nelle persone sensibili:

  • raffreddore continuato;
  • eccesso di tosse;
  • irritazioni della congiuntiva.

L’allergia alla polvere causa dell’asma allergica

Ancora peggio: l’allergia alla polvere di casa è uno dei fattori scatenanti l’asma allergica più frequenti. Gli allergeni, attraverso la pelle, possono anche dare impulso alla neuro dermatite.

Poiché questa malattia, diversamente dalla maggior parte delle allergie, dipende dalla quantità degli acari e dei loro escrementi, bisogna che il numero di questi ospiti indesiderati, ossia gli acari, venga ridotto al minimo.

La battaglia contro gli acari

Il terreno di battaglia contro l'invasione degli acari e la camera da letto e soprattutto, il materasso e il terreno preferito di questi minuscoli aracnidi.
Nel materasso gli acari trovano tutto quello che amano: calore, umidità e nutrimento; tante scaglie di pelle che noi perdiamo tra le lenzuola spogliandoci e vestendoci.

Materassi anallergici: fermiamo questi acari.

La nostra raccomandazione per le persone allergiche all’acaro della polvere è di dormire su un materasso dotato di fodera medicott Manifattura Falomo in quanto questo innovativo materiale previene l’annidarsi di muffe e di conseguenza il proliferare degli acari della polvere.

Se invece sei in possesso di un materasso che non presenta nessun componente anti-acaro, ti consigliamo di lavare periodicamente la fodera del materasso ad alte temperature in quanto solo con lavaggi superiori a 95 °C l’acaro viene eliminato. A tal proposito ti invitiamo alla lettura dell’articolo Quando lavare la fodera del materasso? di questo blog.

Materassi anallergici e guanciali anallergici: una trincea contro gli acari.

L’importanza di abbinare al materasso anallergico anche un guanciale anallergico è spesso sottovalutata dalla maggior parte dei consumatori.

Avere solo il materasso anallergico o solo il guanciale anallergico può essere uno spreco di tempo e denaro per eliminare gli acari, in quanto gli effetti benefici anti-acaro di entrambi devono sommarsi e creare una sinergia al fine di impedire la proliferazione di acari nell’ambiente letto.

Se l’argomento ti interessa ti proponiamo la lettura dell’articolo Materassi ed esigenze igieniche del sonno? La fabbrica degli acari. di questo blog dedicato ai materassi, ai guanciali (cuscini per materasso), alle reti per materassi (piani letto) ed ai consigli per un sano dormire in generale.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Recensioni Clienti