Materasso traspirante + Materasso più pulito = Materasso in lattice

In questo articolo vedremo perché un materasso in lattice Falomo è anche un materasso traspirante e di conseguenza anche un materasso igienicamente sicuro.

materasso traspirante in lattice

Il lattice è un materiale presente in natura che possiede molte proprietà che lo rendono adatto a realizzare materassi e guanciali (cuscini) in quanto:

  • ha un forte potere antibatterico e quindi antiallergico;
  • ha straordinaria resistenza ed eccezionale flessibilità;
  • è un materiale completamente riciclabile.

Nel materasso in lattice l’aria circola liberamente attraverso i suoi milioni di pori (cellule aperte) smaltendo l’umidità dell’ambiente ed il sudore prodotto dal nostro corpo durante la notte; mentre dormiamo, infatti, perdiamo dai 300 ai 500 grammi di sudore a notte.

Le forme del materasso in lattice Falomo sono state studiate per renderlo un oggetto “pensante”: non importa quante volte cambiate posizione durante la notte, la sagomatura intelligente di questo prodotto segue perfettamente il vostro corpo.

La zona spalle e quella lombo sacrale sono sincronizzate e offrono un leggero affondamento del corpo nel materasso, liberando così l’energia che verrà usata per sostenere le vertebre lombari.

Grazie a questo effetto tridimensionale del materasso, la colonna vertebrale mantiene la sua forma naturale e migliora la qualità del nostro riposo.

Se siete interessati ad approfondire l’argomento vi invitiamo alla lettura degli articoli “5 caratteristiche per un materasso di qualità” e “Materassi in lattice o materassi in viscoelastico?” di questo blog.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento