Il materasso deve...

In questo articolo cercheremo di indicarti in modo conciso alcune importanti proprietà che dovresti esigere dal tuo materasso e che dovresti considerare prima, durante e dopo l’acquisto del tuo nuovo materasso.

Il materasso deve...

La qualità del materasso dipende da struttura, imbottitura, materiali e tecniche di lavorazione, elementi che non si vedono ma che sono ben percepibili nel momento dell’utilizzo del materasso e che ne determinano l’intensità e la qualità del nostro riposo.

Normalmente le caratteristiche che dovremo esigere da un materasso di qualità sono le seguenti.

Il materasso deve adattarsi al corpo e sostenerlo

Risulta molto importante che il materasso si adatti al tuo corpo e che allo stesso tempo lo sostenga senza cedimenti per evitare dolori alla schiena ed al collo al risveglio.

Il materasso deve “respirare”

Il materasso deve “respirare” ossia deve essere in grado di smaltire l’umidità del nostro corpo, per maggiori approfondimenti ti invitiamo alla lettura dell’articolo Materasso traspirante + Materasso più pulito = Materasso in lattice di questo blog.

Il materasso deve neutralizzare la nostre scorie

Cruciale per un materasso di qualità è assorbire e neutralizzare il sudore, le tossine e le scorie che il corpo espelle durante la notte. Ti invitiamo alla lettura dell’articolo Materassi ed esigenze igieniche del sonno? La fabbrica degli acari per comprendere le esigenze igieniche che il materasso deve garantire al nostro riposo.

Il materasso deve isolare dal freddo e dal caldo

Un’altra caratteristica essenziale per un materasso è quella di isolare dal freddo durante la stagione invernale e dal caldo durante la stagione estiva. Per maggiori informazioni ti invitiamo alla lettura dell’articolo Materassi: confusi tra il lato invernale e quello estivo?

Il materasso deve mantenere le sue qualità nel tempo

Sebbene la durata di un materasso si aggiri dagli 8 ai 10 anni, risulta fondamentale che le proprietà sopra indicate non degradino nel tempo o addirittura vengano a mancare.

Realizzare un materasso che mantenga nel tempo le sopracitate qualità è lo standard di Manifattura Falomo in quanto produttore di materassi e sopratutto è una garanzia di un sano dormire per i consumatori.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento