Materassi in lattice naturale? Quando l’igiene è importante.

La poca areazione e l’eccessiva presenza di umidità, rappresentano le cause delle allergie legate al materasso e in più generale delle allergie legate al sistema letto, in quanto, dando origine ad ambienti caldi e umidi favoriscono il proliferare di acari.

materasso lattice

La risposta a questo problema risiede in un solo concetto chiave: “igiene nell’ambiente letto” ed in questo articolo ci occuperemo di come sia possibile ottenerla attraverso l’uso del materasso in lattice naturale.

Il lattice naturale Innergetic™ è un materiale composto da milioni di celle che lo rendono molto traspirante, esso assorbe con efficacia l'umidità ed il sudore del nostro corpo gestendo quindi in modo ottimale il calore corporeo. Il lattice naturale favorisce inoltre i movimenti del tuo corpo nel materasso garantendoti un sonno riposante e di qualità.

Manifattura Falomo, oltre a produrre materassi in lattice naturale, fornisce alcuni strumenti per mantenere il tuo materasso ed il tuo guanciale in condizioni igieniche impeccabili, eccone alcuni:

  • Matcontrol™: è un dischetto di materiale biologico che ti fa capire quando è il momento di lavare la fodera del materasso, maggiori informazioni nell’articolo “Quando lavare la fodera del materasso?” di questo blog.
  • Materassi con fodera lavabile: sono materassi dotati di cerniera perimetrale sui 4 lati e di fodere lavabili ad alte temperature;
  • Guanciali in lattice sfoderabili lavabili: anche le fodere dei guanciali in lattice Falomo sono lavabili più frequentemente e ad alte temperature rispetto a quelli realizzati con materiali naturali (ad esempio i cuscini in piuma!), in particolare è possibile lavare la fodera del guanciale garantendo l’igiene di un cuscino sempre nuovo.

Questi sono solo alcuni dei metodi che Manifattura Falomo consiglia per mantenere un ambiente letto igienicamente impeccabile, per ottenere maggiori informazioni a proposito dell’igiene del tuo materasso ed in generale del tuo ambiente letto ti invitiamo alla lettura degli articoli “Materassi fatti per durare una vita? Ecco come.” e “Materassi e manutenzione”.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento