Materassi a molle insacchettate: come dormire bene anche in coppia!

Condividere il letto con il partner è piacevole e romantico, eppure in alcuni momenti potrebbe non essere esattamente così.

Materassi a molle insacchettate: come dormire bene anche in coppia!

Come dormire bene in due? Che tipologia di materasso scegliere? Meglio un singolo o un matrimoniale? Ecco tutte le risposte alle vostre domande!

Movimenti e risvegli notturni: perché non vanno sottovalutati?

Lo sapevi che ciascuno di noi si rigira nel letto in media 40 volte a notte? E che, addirittura, quando dormiamo in compagnia questo numero aumenta? Per alcuni potrebbe non rappresentare un grosso problema mentre per altri, soprattutto per coloro che hanno un sonno leggero, i “sobbalzi” improvvisi causati dal partner, possono causare risvegli indesiderati e un conseguente malumore mattutino.

Un classico problema dei materassi matrimoniali tradizionali realizzati a molle, è dato dal fatto che i movimenti si propagano lungo tutto il materasso, disturbando la nostra dolce metà e interferendo sulla qualità e l’effetto benefico del riposo.

Ma ecco 2 soluzioni per garantirsi, e garantire, un “Sano Dormire”:

Le caratteristiche dei materassi a molle indipendenti

I materassi a molle indipendenti Manifattura Falomo, sono caratterizzati da un esclusivo sistema di molleggio ad accoglienza progressiva, realizzato in acciaio svedese e con molle insacchettate che consente di assorbire tutte le vibrazioni e i movimenti esercitati sulle diverse zone del massello.

Molle indipendenti in titanio

Inoltre, le molle indipendenti a 7 zone, che permettono una scelta anatomica mirata e personalizzata, assicurano un sostegno ergonomico in ogni posizione.

Dormire bene e svegliarsi in forma… insieme!

La scelta del materasso ideale in grado di conciliare il sonno, soddisfare le nostre caratteristiche fisiche e assorbire i movimenti notturni, ci restituisce circa 53 minuti di sonno profondo e ristoratore a notte. Ma durante la scelta del nuovo materasso da introdurre in camera da letto, ricorda che 20 cm di lunghezza in più rispetto alla propria altezza, ci permettono di muoverci più liberamente e favoriscono il cambio di posizione.

Molle indipendenti

Pronti ad acquistare un nuovo materasso?

Se la stanchezza di svegliarsi più volte nel cuore della notte inizia a farsi sentire, scoprite subito il nostro rivenditore ufficiale più vicino. Presso il negozio potrete testare di persona i nostri prodotti, valutarne il comfort e ricevere preziosi consigli da parte di un esperto del “Sano Dormire”. Cosa aspettate?

Commenti

  • LINDA

    ahah mi sembra un po' strana questa cosa sui materassi anti-propagazione di movimento però l'articolo è interessante, per lo meno originale! L. p.s. mio marito farebbe muovere anche un materasso a molle insacchettate data la sua stazza! :-)

  • Federico

    Spett. redazione/Falomo mi potete dire quante molle sono ideali per un materasso matrimoniale, nei blog, girando su internet, ho letto almeno un migliaio.Inoltre, un materasso con le molle insaccettate e' anche con molle indipendenti??? grazie

    • Gentile Federico,
      innanzitutto la ringraziamo per aver condiviso il suoi dubbi riguardo ai materassi a molle matrimoniali con tutti gli altri lettori di questo blog.

      Le molle presenti nei materassi singoli a molle indipendenti prodotti da Manifattura Falomo sono 800, mentre quelle presenti nei materassi matrimoniali sono 1600. Da questo segue che secondo la filosofia di Manifattura Falomo il numero di molle ideale si aggira attorno a questi valori.

      Il secondo dubbio a proposito della differenza tra i materassi a molle indipendenti ed i materassi a molle insacchettate è semplice da chiarire: i materassi a molle indipendenti sono tutti materassi a molle insacchettate.

      Augurandoci di aver risposto ai suoi dubbi e di annoverarla al più presto tra i nostri “ripostati” clienti, la invitiamo a condividere ancora le sue perplessità nel nostro blog aziendale, che si propone di essere uno strumento utile per i consumatori che cercano informazioni su materassi, piani letto, guanciali e sul sano dormire in generale.


      Manifattura Falomo – Customer Care

  • Ioana

    Salve. Ieri abbiamo ordinato un materasso Vintage Ipno consigliato dal venditore. A provarlo mi era piaciuto tanto, solo che ho appena letto che entra nella categoria di materassi molto rigidi. Ho paura di non svegliarmi con i dolori sui fianchi visto che dormo sempre sui lati e peso 76kg. Non ho capito qualli sono i stratti all'interno di questo materasso, oltre le mole insacchetate. Datemi una risposta che mi tranquilizi vi prego.

    • Manifattura Falomo - Ufficio Marketing

      Gentile Ioana,
      la ringraziamo per la fiducia accordataci con il suo acquisto.
      La informiamo che il nostro materasso a molle insacchettate Vintage Ipno, è caratterizzato da un pillow top rimovibile con imbottitura in pregiata lana Merinos e capitonnage realizzato interamente a mano proprio per offrire un’accoglienza avvolgente durante il riposo. Tuttavia, se il materasso risulterà troppo rigido per lei, potrà valutare di posizionare sopra lo stesso un ulteriore topper. In particolare potrà conoscere tutte le caratteristiche del nostro Topper Sport all'interno della sezione “Accessori”.

      Rimanendo a completa disposizione, le porgiamo i più Cordiali Saluti.

      Manifattura Falomo - Customer Care

Lascia un Commento