» Materassi a molle indipendenti, quali sono i benefici?

I materassi a molle indipendenti hanno molti benefici, ed in questo articolo cercheremo di illustrarti quelli principali.

materassi a molle indipendenti

Iniziamo a capire che cosa vuol dire materassi a molle indipendenti.

Materassi a molle indipendenti vuol dire materassi contenenti da 400 a 1600 molle racchiuse ognuna in un sacchetto che agiscono in modo indipendente l’una dall’altra sorreggendo delicatamente il tuo corpo ed adeguandosi ad ogni tuo lieve movimento.

Nel momento in cui ti distendi nel materasso a molle indipendenti, le molle che ricevono la pressione del tuo corpo si abbassano senza sollecitare le altre grazie al molleggio costituito da molle in acciaio a diversa portanza.

Nel materasso a molle indipendenti, il molleggio a portanza differenziata serve per rispettare i diversi carichi pressori del corpo. Esso è racchiuso in una carenatura esclusiva in Climatex® o Aquatech® a zone differenziate.

I materassi a molle indipendenti sono ideali se desideri dormire su un materasso privo di elementi rigidi e dalle spiccate caratteristiche ergonomiche che portano il materasso ad adeguarsi al tuo corpo e non viceversa.

Il materasso a molle indipendenti contribuisce a creare un sistema letto a molle ergonomico in quanto, fornendo da 400 a 1600 punti di appoggio a zone differenziate e sostegno renale, allevia le compressioni ai capillari, migliorando la tua circolazione sanguina e garantendoti un riposo rigenerante e di qualità.

Ricordiamo un’ultima caratteristica importante dei materassi a molle indipendenti, ossia che i materassi a molle indipendenti non sono influenzati dal piano letto d’appoggio e quindi sono l’ideale per chi volesse acquistare una rete per materasso regolabile, come per esempio i piani letto della linea Top Ergomovie Alu e Vitanova Plus prodotti da Manifattura Falomo.

Se sei interessato ad approfondire le tue conoscenze a proposito dei materassi a molle indipendenti ti invitiamo alla lettura dell’articolo Materassi a molle indipendenti? Accoglienza progressiva per un miglior riposo di questo blog dedicato ai materassi, ai guanciali, alle reti per materassi ed al sano dormire in generale.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento