Materassi traspiranti, imbottitura e clima.

Il clima è uno degli elementi determinanti per la qualità del nostro sonno.

Materassi traspiranti, imbottitura e clima.

Il “sistema letto” costituito da materasso, guanciale e piano letto (o rete per materasso) durante il riposo diventa un tutt’uno con il nostro corpo.

Così come il nostro corpo respira, traspira ed emana calore, anche il “sistema letto” dovrebbe farlo.

Gli altri elementi che devono traspirare

Coperta, lenzuola e materasso stesso dovrebbero garantire il giusto assorbimento del calore e della traspirazione e dovrebbero filtrare l’umidità.

Il tuo materasso è un buon “filtro”?

Il materasso può essere un buon “filtro” solo se al suo interno avviene una buona circolazione dell’aria. Per questo motivo è fondamentale la scelta dei materiali d’imbottitura impiegati nella realizzazione del materasso.

Materassi e rivestimenti per un clima sano

Manifattura Falomo in quanto produttore di materassi adotta alcuni criteri guida per la selezione dei materiali in particolare per i tessuti:

  • igiene;
  • durata;
  • affidabilità;
  • estetica.

Il tessuto di rivestimento del materasso deve essere, infatti, in armonia con le prestazioni del materasso.

Perché tessuti in cashmere e cotone?

Tessuti in cashmere e cotone rappresentano i materiali base utilizzati da Manifattura Falomo per la produzione di materassi e guanciali in quanto sono:

  • tessuti naturali;
  • tessuti traspiranti;
  • tessuti delicati sulla pelle.

Per maggiori informazioni sul cashmere ti invitiamo alla lettura degli articoli Cashmere: il perché della scelta mentre se sei interessato all’argomento del clima ideale per il tuo riposo ti invitiamo alla lettura di Clima + Materasso giusto = buon riposo? del nostro blog dedicato ai materassi, guanciali, piani letto ed ai consigli per ottenere un sonno sano e rigenerante.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento