Materassi di lana: questi i 3 fantastici benefici.

Se stai cercando nel mercato un materasso composto da materiali naturali e stai valutando le varie alternative, allora ti consigliamo di valutare i materassi di lana.

Anche se vivi in una zona climatica calda, un materasso di lana o con fodera imbottita di lana naturale potrebbe essere la soluzione di cui hai bisogno se sei alla ricerca di un sonno più salutare e naturale.

Ma perché dovresti scegliere un materasso di lana o con la fodera di lana? Continua a leggere per scoprire questi 3 motivi.

1) Fresco d’estate e caldo d’inverno. Si, hai capito bene.

Meglio di ogni altro tessuto utilizzato per realizzare i materassi, la lana fornisce un migliore traspirazione e controllo della temperatura durante il sonno. Le fibre di lana forniscono calore e isolamento con le basse temperature ma anche favoriscono la traspirabilità del materasso e ti tengono fresco durante la notte, limitando la tua sudorazione durante le stagioni calde. Un esempio che dimostra tutto ciò ci è dato dagli abitanti delle zone desertiche che da millenni si vestono con capi di lana naturale.

2) Comfort e “supporto complementare” al massello

La lana è incredibilmente abile a conformarsi alla forma del tuo corpo per forniti, assieme al massello, il supporto di cui hai bisogno mentre dormi. Questo significa meno dolori e disturbi al mattino: combina il tuo materasso con una fodera imbottita di lana naturale con una rete a doghe di faggio ed avrai il miglior sonno che tu possa immaginare!

3) Biodegradabile e “amico della natura”

I materassi tradizionali, in particolare le fodere, sono costituiti anche da materie plastiche, metalli e tessuti sintetici che li rendono molto difficili da riciclare. La lana, dall’altro lato, è un materiale che è naturalmente biodegradabile che rende molto di più sicura la sua dismissione nell’ambiente e il suo eventuale riciclaggio.

Il nostro consiglio

Il nostro consiglio, come sempre, è di testare personalmente i materassi con la fodera con la fodera con inserti in lana.

Che cosa aspetti? Cerca ora il rivenditore di materassi più vicino a casa tua per testare di persona i materassi di lana!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento