Materassi a molle indipendenti? Accoglienza progressiva per un miglior riposo.

Se siete intenzionati ad acquistare un materasso ed avete iniziato a selezionare le tipologie di materassi esistenti nel mercato per capire quella che più si addice alle vostre esigenze, sicuramente vi sarete imbattuti nella tipologia di materassi a molle indipendenti.

materassi a molle

In questo articolo cercheremo di fornirvi alcune informazioni utili per comprendere meglio questa tipologia di materassi, in particolare la tipologia di "materassi a molle indipendenti ad accoglienza progressiva" prodotti da Manifattura Falomo.

Ma che cosa significa "materassi a molle indipendenti ad accoglienza progressiva"?

Il sistema ad accoglienza progressiva dei materassi a molle indipendenti Falomo è un esclusivo sistema che presenta un doppio strato di molle insacchettate ed indipendenti (materasso modello Karat):

  • il primo strato di molle, che solitamente è di 4 cm, ha lo scopo di accogliere il corpo nel materasso ed assecondarlo nel secondo strato di molle;
  • il secondo strato di molle, che è più rigido del primo, ha la funzione di sostenere tutto il corpo lungo il materasso.

Il primo strato di molle del materasso, per la sua caratteristica reattiva, permette di ottenere una perfetta accoglienza della colonna vertebrale e degli arti, senza generare eccessive compressioni tra il corpo e il materasso.

Il secondo strato di molle, essendo più rigido del primo, da il giusto sostegno al bacino ed alla zona spalle, in maniera decisa, senza creare affossamenti nel materasso.

Con questo articolo abbiamo voluto spiegare in modo chiaro e conciso le caratteristiche principali dei materassi a molle indipendenti ad accoglienza progressiva.

Per ottenere maggiori informazioni sui materassi a molle indipendenti, vi invitiamo a leggere gli articoli "Materassi a molle indipendenti a PORTANZA progressiva?" e "Materassi a molle indipendenti ad ACCOGLIENZA progressiva?" all'interno di questo blog.

Saremo lieti di accogliere i vostri commenti e di rispondere alle vostre domande.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • [...] This post was mentioned on Twitter by Materassi Falomo. Materassi Falomo said: MATERASSI A MOLLE INDIPENDENTI - https://www.manifatturafalomo.it/wpblog/materassi/materassi-a-molle-indipendenti/ [...]

  • Giacomo

    qual'è il numero ideale di molle in un materasso? grazie e complimenti per il sito

    • Gentile Giacomo,
      non esiste un numero ideale di molle per un materasso, diciamo che per un materasso singolo il numero minimo di molle dovrebbe essere di almeno 200 e per un materasso matrimoniale di almeno 400.

      Risulta evidente che maggiore è il numero di molle nel materasso e minore sarà la loro dimensione, quindi maggiore sarà di conseguenza il comfort potendosi il materasso adattare alle diverse parti del corpo con maggior precisione.

      Nei materassi a molle prodotti da Manifattura Falomo sono presenti 800 molle per i materassi singoli e 1600 molle per i materassi matrimoniali.

      La invitiamo a far visita ad un rivenditore specializzato di materassi Falomo che saprà consigliarla e sopratutto le farà testare di persona le varie tipologie di materasso.

      Ringraziandola per aver utilizzato il blog aziendale per contattarci ci auguriamo di annoverarla fra i nostri "riposati clienti".

      Manifattura Falomo

  • ALBERTO ESPOSITO

    Buonasera, vorrei sapere che tipo di rete consigliate su un materasso a molle insacchettatte.
    una rete a doghe lerghe tradizionale oppure una a doghe strette tipo quelle consigliate per i materassi di lattice.
    Grazie

    • Gentile Alberto,
      il nostro consiglio è di abbinarvi una rete tradizionale a doghe in quanto è sufficiente per dare il supporto giusto al materasso a molle indipendenti.

      Le consigliamo inoltre la lettura dell'articolo https://www.manifatturafalomo.it/wpblog/piani-letto/piani-letto-causa-problema-materassi-in-lattice/ per maggiori informazioni sui piani letto.

      Ringraziandola per averci contattato tramite il blog aziendale ci auguriamo di annoverarla fra i nostri "riposati" clienti.

      Manifattura Falomo

  • Laura M

    conplimenti per il sito, avete uno spaccio aziendale? potete dirmi dove e con che orari? grazie Laura

    • Gentile Laura,
      La informiamo che non effettuiamo vendita diretta. Tuttavia può conoscere il rivenditore specializzato di materassi Falomo più vicino a casa sua in modo semplice e veloce tramite la sezione CERCA RIVENDITORE del nostro sito web.

      Augurandoci di annoverarla tra i nostri "riposati clienti" la ringraziamo per averci contattato tramite il blog aziendale.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • Laura m

    grazie per la risposta, spero di trovar qualche materasso a molle indipendenti in prova nel negozio che mi avete indicato. saluti L

  • Raffaele

    Salve sono in possesso di un materasso a molle indipendenti,e ora sto cercando una rete da sostituire, che non deve essere assolutamente rigida ma piuttosto elastica/molle: qual'è il miglior sostegno.
    Ho visto la vostra rete vitanova plus e mi chiedevo se poteva fare al caso mio.
    Grazie
    Raffaele

    • Gentile Raffaele,

      la ringraziamo per averci contattato tramite il nostro blog aziendale.

      In merito alla sua cortese richiesta le comunichiamo che per i materassi a molle indipendenti è sufficiente abbinare un piano letto Hotel, in quanto il sostegno e l'adattamento al corpo vengono effettuati direttamente dalle molle stesse del materasso, è quindi non vi è la necessità di un piano letto ammortizzato.

      La invitiamo in ogni caso a provare di persona la combinazione rete - materasso presso il nostro rivenditore specializzato più vicino a lei, che può trovare semplicemente tramite la sezione CERCA RIVENDITORE del nostro sito web, per poter trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze.

      Ci auguriamo di aver risposta alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.
      Manifattura Falomo – Customer Care

  • Fabio

    Salve, vorrei sapere se una rete matrimoniale a 10 doghe (distanziate 10 cm) può andare bene per un materasso a molle indipendenti?

    grazie

    Fabio

    • Gentile Fabio,
      la ringraziamo per averci contattato tramite il blog aziendale rendendo partecipi tutti i lettori di questo blog alla sua domanda.

      Il nostro parere in merito alla sua richiesta relativa alla rete per materasso matrimoniale è che la distanza di 10 cm è eccessiva, poiché la distanza è maggiore del diametro della molla nel materasso a molle indipendenti.

      I piani letto Falomo presentano una distanza massima di 5 cm. Se fosse interessato ad approfondire l’argomento la invitiamo a visitare la sezione del nostro sito web PIANI LETTO e a leggere alcuni articoli a proposito nella categoria piani letto di questo blog.

      Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla fra i nostri “riposati” clienti.


      Manifattura Falomo - Customer care

  • Felix

    Buongiorno, ho acquistato da qualche giorno un balance deluxe, ho notato che a seconda della zona in cui mi siedo si comporta in maniera diversa ovvero esiste una zona nella mezzeria orizzontale in cui il mio peso produce un notevole abbassamento rispetto al resto del materasso vorrei sapere se è normale una simile variazione di rigidità in quanto leggendo le caratteristiche si parla di portanza differenziata in senso verticale x singola molla ma non a zona.
    Grazie

    • Gentile Felix,
      innanzitutto la ringraziamo per averci contattato tramite il blog aziendale rendendo partecipi tutti i lettori del suo importante quesito sui materassi a molle indipendenti.

      La informiamo che è naturale che trovi il materasso più cedevole in alcuni punti e meno in altri poiché esso presenta un molleggio a zone differenziate (a portanza differenziata):

      - più cedevole nella zona spalle in modo tale che girandosi sul fianco sia più accogliente;

      - più portante nella zona renale dove il nostro corpo ha bisogno di un sostegno più deciso;

      - un po’ più morbido nella zona lombare rispetto alla zona renale per accogliere il bacino in maniera corretta.

      Le ricordiamo che i materassi “Balance” (non “Balance De Luxe”) montano un molleggio diverso ossia a portanza progressiva del quale può trovare maggiori informazioni nell’articolo Materassi a molle indipendenti a portanza progressiva? di questo blog.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.


      Manifattura Falomo - Customer Care

  • Matteo

    Salve, vorrei sapere se una rete 140x195 a due campate con 13 (distanziate 6 cm) può andare bene per un materasso a molle indipendenti.

    • Manifattura Falomo - Customer Care

      Gentile Matteo,

      la ringraziamo innanzitutto per aver condiviso il suo interessante quesito con i nostri affezionati lettori amanti del sano dormire.

      Per un materasso a molle o a molle indipendenti il supporto più adatto è una rete a doghe i cui listelli non siano distanziati tra loro meno di 60 mm. Per il materasso a molle non è così fondamentale, come per altre tipologie di materasso, che la rete sia ammortizzata in quanto è la molla stessa a compiere un’azione ammortizzante durante il sonno.

      Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.


      Manifattura Falomo - Customer Care

      Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/materassifalomo

Lascia un Commento