Materassi a molle indipendenti a PORTANZA progressiva?

Il sistema a rigidità progressiva utilizzato in alcuni materassi di Manifattura Falomo è un sistema di molleggio rivestito e indipendente che alterna una fila di molle più alte ad un fila di molle più basse.

materassi molle insachettate

La prima fila, più morbida, ha la funzione di accogliere e assecondare il corpo; la seconda, più piccola e più rigida, ha la funzione di sostenerlo.

Il sistema a rigidità progressiva, per la sua caratteristica reattiva, allevia il mal di gambe, sostiene il bacino delicatamente e accoglie senza compressioni la zona della spalla.

Si ottiene così un bilanciamento perfetto della colonna vertebrale, indispensabile per una circolazione sanguigna e linfatica ottimale, senza comprimere le terminazioni nervose.

I materassi Manifattura Falomo sono disponibili da 800 a 1600 molle di grandezza e portanza diversa racchiuse ognuna in un sacchetto, le quali agiscono indipendentemente l’una dall’altra sorreggendo delicatamente il corpo ed adeguandosi ad ogni suo più lieve movimento.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • andrea

    che differenza c'è tra reti ad accoglienza e reti a portanza progressiva? grazie

    • Gentile Sig. Andrea,
      il sistema ad accoglienza progressiva è un esclusivo sistema di molleggio a doppio strato di molle insacchettate ed indipendenti: il primo strato, di 4 cm, ha la funzione di accogliere e assecondare il corpo dando una perfetta accoglienza alla colonna vertebrale ed agli arti senza alcuna compressione, mentre il secondo, più spesso e rigido, ha la funzione di sostenerlo, sostendendo il bacino e la zona spalle in maniera decisa.
      Differente è il sistema a portanza progressiva: è un sistema di molleggio rivestito ed indipendente che alterna una fila di molle più alte ad una fila di molle più basse. La prima fila, più morbida, ha la funzione di accogliere ed assecondare il corpo; la seconda, più picola e più rigida, ha la funzione di sostenerlo. Questo sistema per la sua caratteristicha allevia il mal di gambe, sostiene delicatamente il bacino e accoglie senza compressioni la zona delle spalle.
      La invitiamo a rivolgersi ad un nostro rivenditore, che saremo lieti di indicarle se ci fornisce la sua zona di residenza all'indirizzo e_mail assistenza@manifatturafalomo.it, per poter toccare con mano due materassi che utilizzano i due sistemi differenti di molleggio.
      Grazie per averci contattato e speriamo di annoverarla fra i nostri “riposati clienti”.

  • Luca

    Buongiorno,
    ma è vero che un materasso a 1600 molle (minipocket) è sconsigliato a persone di corporatura robusta (oltre i 100 kg)?
    Grazie.

    • Gentile sig. Luca, la rassicuriamo del fatto che i nostri materassi a 1600 molle non hanno controindicazioni per persone di corporatura robusta.
      Grazie per averci contattato tramite il blog aziendale e speriamo di annoverarla fra i nostri “riposati clienti”.

  • [...] molleggio dei materassi a molle insacchettate, costituito da molle a diversa portanza (molle a portanza differenziata) per rispettare diversi carichi pressori del corpo, è racchiuso in un carenatura esclusiva in [...]

Lascia un Commento