Fodera per materasso? Ecco a cosa serve e perché è importante!

Acquistare un materasso di qualità significa scegliere un prodotto in grado non solo di durare nel tempo, ma anche di assicurarci un buon riposo notturno.

Fodera per materasso? Ecco a cosa serve e perché è importante!

Ma lo sapevi che esistono diverse tipologie di fodere per il tuo materasso? Scopri tutte le caratteristiche delle nostre fodere e fai la scelta giusta per soddisfare le tue caratteristiche fisiche ed esigenze di riposo!

Il ruolo della fodera per materasso

Una delle componenti più importanti di un materasso è proprio la fodera esterna, poiché non solo rappresenta l’elemento posizionato più vicino al nostro corpo, ma anche perché è un vero e proprio rivestimento protettivo per il massello del tuo materasso.

Inoltre, la maggior parte dei materassi in commercio, presentano fodere che possono essere facilmente rimosse tramite una pratica cerniera perimetrale. Questo ci permette di lavarla periodicamente così da evitare la proliferazione di batteri, e di sostituirla in caso di necessità, con una fodera più adatta a massimizzare il comfort del materasso stesso.

Scopri tutte le caratteristiche delle nostre fodere per materasso!

Fodera Bielastic Med 95°: un riposo sicuro e confortevole

Le fibre elastiche di questo prodotto tessile, assicurano un elevato comfort ed una particolare stabilità dimensionale. Infatti, la fodera è realizzata con imbottitura in SolotexTM, testata per essere lavato fino a 95°C per ben 250 volte!

Fodera Bielastic Med 95

Questa caratteristica rende la fodera per materasso Bielastic Med 95° particolarmente indicata per coloro che soffrono di allergia all’acaro della polvere e per tutti coloro che desiderano un sistema letto sempre igienicamente impeccabile.

Scopri tutte le ulteriori caratteristiche tecniche!

Fodera Space Fabric: traspirante e anallergica

La fodera per materasso Space Fabric è realizzata con tessuto 3D lino e imbottitura in SolotexTM. Questo materiale innovativo ad intercapedine d’aria, consente una maggiore ossigenazione del tessuto grazie alle sue spiccate proprietà di permeabilità all’aria.

Fodera Space Fabric

La tua nuova fodera riuscirà a contrasterà efficacemente la formazione di muffe e micro-organismi, invisibili ad occhio nudo, eppure dannosi per la nostra salute.

Scopri tutte le ulteriori caratteristiche tecniche!

Fodera Duo Clima: 2 soluzioni in 1

La fodera Duo Clima rappresenta una soluzione all’avanguardia per il tuo materasso e per godere del massimo comfort durante tutte le stagioni.

Fodera Duo Clima

Duo Clima è infatti realizzata con speciale tessuto MicroTencel®. Quest’innovativa fibra naturale non solo è in grado di regolare la nostra temperatura corporea durante il sonno, ma risulta anche particolarmente soffice al tatto, traspirante e durevole.

Fodera Duo Clima 2 lati

Grazie alla pratica cerniera applicata lungo tutto il perimetro, potrai scegliere come posizionare la fodera sul tuo materasso, e quindi su quale lato dormire! Il lato di colore grigio è indicato per le stagioni calde, mentre quello bianco è per le stagioni fredde.

Inoltre, per permetterti di riposare su un materasso sempre igienicamente impeccabile, la fodera può essere comodamente lavata in lavatrice a 60° C.

Scopri tutte le ulteriori caratteristiche tecniche!

Fodera Tutto Natura

Tutto Natura è una fodera dalle eccezionali proprietà, date proprio dall’Unione di 2 materiali pregiati come il cotone e la lana Merino.

Fodera Tutto Natura

Il tessuto esterno della fodera è realizzato in 100% cotone per offrire un’accoglienza morbida oltre che un contatto piacevole e traspirante. Mentre l’imbottitura in pregiata lana Merino è un termoregolatore del tutto naturale. Questo materiale è infatti in grado di assorbire e trasferire all’esterno l’umidità corporea durante il riposo, garantendoci un ambiente sempre asciutto e sonno ristoratore.

Scopri tutte le ulteriori caratteristiche tecniche!

Personalizza la tua esperienza di riposo!

Crea il sistema letto ideale con il giusto materasso, rete e cuscino in grado di trasformare ogni notte in una vero momento di totale benessere.

Commenti

  • Buongiorno, tanti anni fa (circa 18) ho acquistato
    due materassi in lattice singoli; dopo tanto tempo
    avrei bisogno di sostituire le fodere coprimateras
    so. È possibile? Si potrebbe avere un preventivo?
    Grazie in anticipo. Nadia de Campo.

    • Manifattura Falomo

      Gentile Nadia,
      la ringraziamo per aver esposto nel nostro blog dedicato al sano dormire il suo dubbio a proposito del suo materasso, rendendo partecipi tutti i nostri affezionati lettori.

      Le comunichiamo che c’è anche la possibilità di acquistare una nuova fodera per il suo materasso. Abbiamo pubblicato recentemente il catalogo accessori nel quale offriamo 3 tipologie di fodere. La invitiamo a recarsi presso un punto vendita specializzato per testare di persona e toccare con mano le diverse fodere disponibili per i nostri materassi.

      Può conoscere in modo semplice e veloce il rivenditore di materassi specializzato più vicino a casa sua inserendo il suo CAP e la sua email dalla pagina CERCA RIVENDITORE del nostro sito web.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Ufficio Marketing

  • Libero Leoneschi

    Ci servirebbe la fodera per un materasso matrimoniale in memory, se vendete l'accessorio richiesto mandatemi un preventivo di massima, successivamente vi faremmo avere le misure della lastra memory
    Grazie

    • Manifattura Falomo

      Gentile Libero,
      grazie per aver esposto la sua domanda nel nostro blog dedicato al sano dormire, rendendo partecipi tutti i nostri affezionati lettori.

      Per quanto riguarda la sua richiesta inerente alla fodera per il materasso matrimoniale in memory le comunichiamno che è disponibile a nostro catalogo, il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un negoziante specializzato che può conoscere in modo semplice e veloce dalla sezione CERCA RIVENDITORE del nostro sito web inserendo il suo CAP e la sua EMAIL.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • Ottorino

    buongiorno, Vi chiedo, se possibile, un preventivo per fodera materasso Fodera Bielastic e Medicott misure 90x200h20 , grazie

Lascia un Commento