Dormi al sicuro nella tua casa? La check-list per non sbagliare!
Viviamo in un mondo in cui ci sentiamo costantemente in pericolo: per strada, a lavoro, all’interno dei negozi.
Andare a letto dopo essere rientrati da una dura giornata di lavoro è sicuramente un momento in cui ci sentiamo al sicuro.
Ma quanto è sicuro veramente il materasso in cui dormi? Scoprilo leggendo questo interessante articolo!
Il momento più sicuro della giornata
Il momento in cui ti senti di più al sicuro nella tua casa è quando dormi e sei disteso nel tuo letto. Quale sensazione più bella di quella di potersi finalmente rilassare completamente? E se non fossi poi così tanto al sicuro? Prova ad usare la nostra check-list!
Ma il tuo materasso è sicuro? Ecco la check-list!
Metti alla prova il tuo materasso! Il tuo benessere e quello di tutta la tua famiglia comincia da un sonno sano e sicuro!
- Verifica se il materasso ha dei cedimenti anomali.
- Verifica che il tuo materasso sia facilmente sfoderabile ed equipaggiato con le maniglie laterali utili per ruotarlo ciclicamente.
- Verifica se la fodera del materasso è lavabile, meglio se ad alte temperature.
- Verifica la qualità delle cuciture, fondamentali per un’ottima tenuta del materasso.
- Verifica che la biancheria stessa sia lavabile ad alte temperature.
- Verifica che tutti i componenti del tuo sistema letto siano conformi agli standard di qualità europei.
- Verifica che siano presenti tutte le certificazioni minime richieste ai produttori di materassi per questo ti rimandiamo al nostro articolo Materassi certificati? Ecco perché.
Il nostro consiglio prima dell’acquisto del tuo nuovo materasso
Il consiglio migliore che possiamo darti, è di tenere a mente questa check-list, al momento dell’acquisto di un nuovo materasso. Se invece già ne possiedi uno, controlla comunque che rispetti tutti i punti sopra elencati!
Sei sicuro che il tuo materasso sia privo di acari?
E dal punto di vista igienico, quanto sei sicuro disteso sul tuo materasso? La vita media di un materasso è di circa 10 anni. Un periodo molto lungo, ed è per questo che è fondamentale non tralasciare mai la sua igiene.
Ecco in 3 punti come non tralasciare l’igiene del tuo materasso!
- Il materasso deve essere sfoderabile per consentire il lavaggio della fodera ad alte temperature; ricorda che per liberarsi degli acari hai bisogno di lavarla ad alte tempreature(circa 90°C).
- Fai arieggiare la stanza preferibilmente la mattina presto, quando il numero di pollini nell’aria è minore rispetto ad altri momenti della giornata.
- Usa solo biancheria da letto in puro cotone.
Se sei un soggetto allergico, ti consigliamo invece di valutare l’acquisto di un materasso adatto, realizzato in materiali ipoallergenici!
Ti consigliamo di verificare che il tuo nuovo materasso presenti una fodera anallergica, come ad esempio la fodera Medicott®
E tutti gli altri componenti del tuo sistema letto?
Ricorda di non sottovalutare mai l’acquisto di una rete e di un guanciale! Sono importanti così come il materasso. Solo tutti e 3 questi componenti insieme, se scelti in maniera corretta e pensati per le tue esigenze, possono fare del tuo sonno il momento più sicuro della tua giornata!