Dormi come Marilyn Monroe? 5 consigli per riposarti da vera diva

Era il 1952 quando sulla rivista americana “Life” appare scritta quella che poi rimarrà una delle frasi più celebri di una diva holliwoodiana diventata leggenda. Marilyn Monroe alla domanda del giornalista, che le chiese come di solito andava a dormire, rispose infatti: “Indossando solo 2 gocce di Chanel N°5”.

Dormi come Marilyn Monroe? 5 consigli per riposarti da vera diva.

Marilyn è ricordata ancora oggi come una delle donne più belle e seducenti di tutti i tempi, ma non per questo qualsiasi donna deve sentirsi meno bella e seducente di lei, anche quando va a dormire. Se vuoi sentirti un po’ “diva” anche tu, non perderti questo articolo e i nostri 5 preziosi consigli per fare del tuo sonno un trattamento di bellezza.

Consiglio n°1: dormi in una stanza completamente buia

Dormi in una camera da letto priva di qualsiasi fonte di luce! Questo ti permetterà di non alterare il tuo ritmo circadiano, regolatore di melatonina e seratonina, ormoni fondamentali per la bellezza della tua pelle. Stesso discorso per tutte le fonti di campi elettromagnetici: evita quindi di tenere in camera TV o computer.

Consiglio n°2: fai un bagno caldo prima di andare a dormire

Si dice che Marilyn usasse aggiungere 2 gocce del suo profumo preferito anche all’acqua della vasca. E non dimenticava certamente di applicare creme su corpo e viso dopo il bagno, per mantenere la pelle idratata.

Se hai la possibilità, concediti un bagno caldo, o anche una più veloce doccia, la sera prima di andare a dormire. Questo ti aiuterà non solo a rilassarti come una diva, ma anche a ripulire il tuo corpo da tutte le impurità accumulate durante il giorno, compresi i fastidiosi allergeni come pollini e acari.

Consiglio n°3: esegui esercizi di rilassamento Yoga

Molte persone riscontrano notevoli benefici nel praticare esercizi di rilassamento, di solito legati a pratiche orientali, come lo Yoga. Per questo ti consigliamo di leggere il nostro articolo Dormi felice e allontana lo stress: ecco 3 semplici esercizi Yoga!

Consiglio n°4: dormi bene e nei tempi giusti

Non fare troppo tardi la sera, nemmeno a leggere o vedere la TV direttamente dal tuo letto. È importante dormire 7-8 ore a notte, e farlo negli orari giusti. Anche durante il weekend, quando magari si ha la possibilità di dormire più a lungo, sarebbe buona abitudine non stravolgere troppo il nostro ritmo.

Consiglio n°5: utilizza materiali naturali

Anche se Marylin andava a dormire solo con due gocce di profumo, noi ti consigliamo di farlo indossando vestiario adatto. Che sia pigiama, camicia da notte o una semplice t-shirt, è importante che siano in tessuti naturali, possibilmente privi di coloranti chimici.

Lo stesso vale per lenzuola e federe, che devono essere realizzate in fibre naturali come cotone o seta.

Non dimenticare la cosa più importante…

Non dimenticare, infine, che la cosa più importante per avere un sonno rigenerante è dormire su un materasso all’altezza di una vera diva. Non rinunciare ad un sistema letto di qualità, acquista solo materassi, guanciali e reti di ottima fabbricazione.

Cosa aspetti? Cerca ora il rivenditore di materassi più vicino a te e comincia da stasera a dormire come una vera diva!

Lascia un Commento