Acquistare il materasso: ecco 4 cose da fare nel punto vendita!

Bene, ora sei convinto della necessità di sostituire il tuo vecchio materasso con uno nuovo, ma cosa devi fare esattamente nel punto vendita per evitare di sbagliare il tuo acquisto?

Acquistare il materasso: ecco 4 cose da fare nel punto vendita!

Continua a leggere questo articolo e scopri questi 4 semplici consigli per non sbagliare l’acquisto del tuo nuovo materasso!

1) Scegli il materasso assieme al tuo partner.

Tutti noi abbiamo diverse preferenze per il nostro riposo, se anche il tuo partner dorme assieme a te, il nostro consiglio è di provarlo assieme nel punto vendita per 2 motivi:

  1. a entrambi andrà bene la tipologia, rigidità e dimensione di materasso;
  2. testerete subito se il materasso matrimoniale, con una persona, tende a cedere in modo uniforme.

Cerca di vestirti comodamente e indossare scarpe facilmente rimovibili in quanto è consigliabile provare il materasso contemporaneamente, senza scarpe, e assumendo diverse posizioni: sul fianco, supino, a pancia in giù.

2) Rilassati, sei in un negozio di materassi!

Risulta altrettanto importante per ogni materasso che testi, provarlo per qualche minuto e rilassarti. Cambia posizione e se necessario cambia dimensioni di materasso, assicurati che i tuoi fianchi e spalle ti diano la sensazione di essere ben supportati.

Non essere timido o imbarazzato! Sei in un negozio di materassi ed è proprio quello che dovresti fare e quello che il rivenditore specializzato si aspetta che tu faccia.

3) Conosci meglio il tuo materasso, anche dentro il punto vendita.

Risulta altrettanto importante conoscere il materasso che stai provando, leggi la scheda tecnica, leggi l’etichetta, scopri i materiali di cui è composto il materasso che stai provando, sopratutto se soffri di allergia all’acaro della polvere.

Se sei orientato ad una particolare marca di materassi, leggi le caratteristiche del materasso nel loro sito web oppure chiedi un confronto direttamente al rivenditore specializzato, chiedendo di scriverti su di un foglio i punti chiave di ogni modello di materasso che hai testato e ti sembra giusto per te (e per il tuo partner!).

4) No: il materasso più economico NON è la soluzione giusta.

Il materasso, assieme al guanciale e al piano letto costituisce il tuo sistema letto, ossia il posto dove di media trascorrerai un terzo della tua vita.

Scegliere il materasso più economico nel punto vendita, la maggior parte delle volte non rappresenta la scelta più saggia in quanto rischi di compromettere l’effetto benefico di un buon guanciale e piano letto e quindi la qualità di riposo di cui potresti godere notte dopo notte, che solo un materasso di qualità può offrirti.

Il nostro consiglio?

Bene, ora sai che devi testare il materasso con il tuo partner, che devi toglierti le scarpe e rilassarti su ogni modello che provi e che devi fare attenzione ai materiali con cui è realizzato il materasso.

Quindi, che cosa aspetti? Cerca ora il rivenditore specializzato di materassi più vicino a te!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento