10 materiali per il tuo materasso? Sono questi.

Con questo articolo vogliamo illustrarti i materiali principali con i quali Manifattura Falomo realizza le diverse tipologie di materassi, in quanto dal nostro punto di vista, così come un  cliente vuole conoscere gli ingredienti che compongono un piatto al ristorante, è molto importante che un consumatore sia a conoscenza dei materiali impiegati per la realizzazione del suo materasso, dove dormirà presumibilmente per i prossimi 8-10 anni.

Materiale materassi

Ma andiamo nello specifico, di seguito descriveremo brevemente alcuni dei materiali utilizzati da Manifattura Falomo per la produzione dei materassi in lattice, materassi viscoelastici (materassi in memory), materassi a molle insacchettate e tutte le altre tipologie di materassi che realizza.

  1. Il primo e forse più famoso tra i materiali impiegati per realizzare i materassi è senz’altro il lattice, vi consigliamo la lettura dell’articolo Materasso traspirante + Materasso più pulito = Materasso in lattice per ottenere maggiori informazioni su questo incredibile materiale presente in natura (lattice naturale);
  2. La lana, utilizzata sin dall’antichità permette di assorbire umidità e sviluppa un calore attivo che favorisce la circolazione sanguigna durante il nostro sonno.
  3. Il cashmere, è un pregiato filato che Manifattura Falomo utilizza per l’imbottitura dei materassi per garantire un microclima ideale e per esaltare la morbidezzadelicatezza sul tuo materasso.
  4. Per favorire la morbidezza del materasso Manifattura Falomo applica talvolta un altro nobile materiale presente anch’esso come il lattice in natura: la seta. Ti invitiamo alla lettura dell’articolo Seta nel materasso? Ecco il perché. per capire più a fondo l’impiego della seta nei materassi.
  5. Un materasso deve essere fresco durante la stagione estiva e caldo durante la stagione invernale: per garantire queste caratteristiche Manifattura Falomo si affida alle proprietà di una delle più diffuse fibre tessili, il cotone.
  6. Non c’è da stupirsi se non pensavi che il bamboo fosse utilizzato per realizzare il tuo materasso, ebbene si, questo materiale ecologico e traspirante ha una funzione molto importante in quanto dissipa in modo efficiente gli odori e favorisce l’instaurarsi di un microclima ideale al fine di evitare il proliferare dei microrganismi allergenici.
  7. Solotex, è una fibra dotata di grande traspirabilità che filtra l’umidità del nostro corpo e permette al materasso di mantenersi sempre igienicamente ineccepibile in quanto si lava facilmente a 105°C.
  8. Serviva un tessuto anallergico per garantire un microclima asciutto e che prevenisse il formarsi di cattivi odori, è per questo che per i suoi materassi Manifattura Falomo ha deciso di servirsi di Medicott Silver Plus un tessuto con le proprietà del cotone e dell’argento. Per ottenere maggiori informazioni a proposito, ti invitiamo alla lettura dell’articolo Tessuto Medicott: materassi antiallergici di questo blog.
  9. Per smaltire l’eccesso di calore del nostro corpo era necessario un materiale innovativo ad intercapedine d’aria, proprio per questo Manifattura Falomo ha iniziato ad utilizzare Space Fabric per distribuire e smaltire il nostro calore corporeo durante il sonno.
  10. La soia è un materiale presente in natura che esibisce proprietà nutritive, idratanti e protettive per la tua pelle, in quanto il materasso in schiuma di soia è un materasso anallergico creato con prodotti non tossici e presenti in natura.

Scopri maggiori dettagli sui materiali utilizzati per la realizzazione dei materassi in commercio tramite la lettura dell’articolo Materassi in lino? questi sono i perché di questo blog dedicato ai materassi, ai cuscini (guanciali), alle reti per materassi e alle buone regole per un sonno salutare e rigenerante.

Lascia un Commento