Papillon: un guanciale per il benessere cervicale
Lo scopo principale del guanciale è di promuovere un maggior rilassamento e lo stretching di tutto il corpo, cioè allungare e rimettere in posizione corretta i dischi intervertebrali della zona cervicale e di conseguenza di tutta la colonna vertebrale stessa.
- La forma circolare e concava fa sì che il cranio resti stabile ed in linea con la colonna vertebrale, in modo da liberarci da tensioni muscolari.
- L’insenatura lascia la colonna vertebrale libera da tensioni e, sdraiati sul fianco, dà riposo alle spalle.
- La cavità auricolare previene la compressione dell’orecchio, dandoci più equilibrio al risveglio.
- La conca di posizionamento della base del cranio e del collo facilita la circolazione del sangue al cervello, quindi una maggiore ossigenazione.
Grazie all’originalità e la complementarietà dei 4 elementi della struttura di questo guanciale abbiamo:
- in posizione supina, la nicchia per la testa mantiene la zona della cervicale libera e leggermente sollevata da qualsiasi compressione, favorendo la distensione e l’equilibrio muscolare. La tacca cervicale lascia i cervicali liberi permettendo così di diminuire l’iper–lordosi, favorisce la distensione dei muscoli del collo e, di conseguenza, l’insieme della catena posteriore contratti durante la giornata. Questa distensione ha come risultante un allungamento della colonna vertebrale, anzi il recupero della sua forma naturale.
- in posizioni di fianco la stessa tacca permette di collocare in modo naturale la spalla, quindi si aiuta la colonna vertebrale a mantenere la posizione corretta e a distendere i muscoli della schiena. La cavità, che si verrà a trovare in corrispondenza dell’orecchio, permetterà allo stesso di non essere compresso, eviteremo così di creare dei danni al sistema dell’equilibrio.
vorrei conoscere il vs. rivenditore più vicino a Brogliano in provincia di Vicenza.
Cordiali saluti
Davide Bicego
Gentile Sig. Davide,
la ringraziamo di averci contattato attraverso il blog e le comunichiamo che le sarà inviata una e_mail dal nostro centro assistenza.
Ci auguriamo di averla presto tra i nostri “riposati clienti”.
wo bekomme ich dieses Kissen und was kostet es?
(dove posso trovare questo cuscino, e a quale costo?)
Sehr geehrte Frau Anita,
um den Preis der Kissen zu wissen, sollen Sie sich an unsere Verkäufer wenden.
Wenn Sie Ihre Adresse an folgende e-mail Adresse mitteilen wollen: assistenza@manifatturafalomo.it werden wir Ihnen den Namen unseres Verkäufers wissen lassen, der in Ihrer Nähe ist.
Wir bedanken uns für Ihre Anfrage, und hoffen, Sie zu unseren “ausgeruhten Kunden” bald zählen zu können.
(Gentile Anita,per conoscere il prezzo del cuscino la invitiamo a rivolgersi ad un nostro rivenditore specializzati che saremo lieti di indicarle se ci fornisce la sua zona di residenza all’indirizzo e_mail assistenza@manifatturafalomo.it. La ringraziamo per averci contattato e speriamo di annoverarla fra i nostri “riposati clienti”.)
Buona sera, vorrei chiederLe il prezzo del cuscino e dove sarebbe possibile trovarlo!
La ringrazio, flora
Gentile Flora,
grazie per averci contattato tramite il nostro blog dedicato al sano dormire.
Le comunichiamo che il prezzo del guanciale Papillon è di €89,00. Può conoscere il punto vendita più vicino dalla sezione CERCA RIVENDITORE del sito web, inserendo semplicemente CAP ed EMAIL.
Se la zona dove abita non dovesse essere coperta dai nostri rivenditori, ci contatti pure dalla sezione CONTATTACI e valuteremo come soddisfare la sua richiesta nel più breve tempo possibile.
Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.
Manifattura Falomo – Customer Care