Guanciali in Gel Viscoelastico

guanciale viscoelastico

Il massello in gel di viscoelastico aumenta il fattore aderenza e distribuisce in modo ideale la pressione grazie all’azione del calore corporeo (l’elasticità aumenta dove c’è calore, cioè è più morbido ed accogliente proprio dove serve).

Con il calore corporeo il guanciale si adatta alla conformazione della testa e delle vertebre cervicali, assicura una posizione anatomicamente corretta, riduce al minimo i punti di pressione, non contrasta ma favorisce un buon flusso sanguigno e linfatico.

Manifattura Falomo propone il guanciale “MEMORY TOUCH” auto–modellante ad alta tecnologia, costituito da un materiale ecologico emulsionato con acqua che garantisce morbidezza e comfort.

I guanciali in viscoelastico Falomo sono forniti di serie con una fodera interna in maglina di cotone ed una esterna in tessuto volumetrico 3D “PHYSIO–CLIMA®”.

A richiesta è disponibile una fodera in cotone medicott® damascato, lavabile in lavatrice con normali detersivi a 95°C (il massimo contro le allergie), con cerniera e MATCONTROL® (il sensore dell’igiene).

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • luisa

    quando mi son sposata ho comprato il materasso e i cuscini in lattice , devo dire che non mi hanno mai dato problemi. ora vorrei lavare i due guanciali, ma non so come fare senza rovinarli, potete darmi voi un consiglio?grazie guardo di nuovo il blog domani !

    • Gentile Sig.ra Luisa le consigliamo i seguenti passi per effettuare il lavaggio dei guanciali in lattice:

      - lavaggio delicato a 30° senza toglierlo dalla sua fodera di copertura;
      - brevissima centrifuga;
      - asciugare all’ombra appoggiando il guanciale sullo stendi panni.

      La ringraziamo per aver partecipato al nostro blog e per qualsiasi ulteriore informazione non esiti a contattarci dalla sezione CONTATTI del nostro sito web oppure tramite il blog.

  • Federica

    Buongiorno, ho comprato un cuscino in lattice, ma per me è troppo alto e troppo rigido(ero abituata ad una fibra sintetica più morbida/"modellabile" e ad un cuscino decisamente basso).Al mattino mi sveglio con vari dolorini al collo....Vorrei qualcosa di più basso e adattabile al collo, senza lo "scalino" che avverto con il lattice. Il memory potrebbe fare al caso mio? Quale modello, secondo Voi? Grazie mille

    • Gentile Federica,
      sicuramente la gamma di guanciali MEMORY è la più indicata a soddisfare le sue richieste.

      Se ci contatta tramite la sezione CERCA RIVENDITORE del nostro sito web indicando il suo CAP di residenza, saremo lieti di indicarle il nostro rivenditore specializzato a lei più vicino, il quale le farà provare di persona i modelli della linea MEMORY e quindi potrà capire il modello più adatto a risolvere il suo problema.

      La ringraziamo per averci contattato e speriamo di annoverarla fra i nostri “riposati clienti”.

  • Giacomo

    Buongiorno,
    da qualche anno ho dei cuscini in "Memory Touch". Sul cuscino è indicato di non lavare ne a secco ne in acqua. Mi piacerebbe comunque lavarli. E' possibile farlo senza rovinarli? Grazie per una vostra risposta.
    Saluti
    Giacomo Goli

    • Gentile Giacomo,
      la ringraziamo per averci contattato tramite il blog aziendale.

      Comprendiamo l'esigenza di voler lavare il cuscino in "Memory Touch": ad oggi con i nuovi modelli è possibile, ma per quanto riguarda il modello di qualche anno fa è consigliabile lavare soltanto la fodera di rivestimento.

      Sperando di aver risposto alla sua domanda le porgiamo i nostri più,

      Cordiali Saluti.

  • GIANNA

    BUONGIORNO,
    L'ANNO SCORSO HO COMPRATO MATERASSO E CUSCINI IN VISCOELASTICO. IO PER LA PULIZIA DEI CUSCINI HO LAVATO LE FODERE ORA VORREI LAVARE DIRETTAMENTE I CUSCITI. MI POTETE DARE DEI CONSIGLI PER IL LAVAGGIO?
    GRAZIE

    • Gentile Gianna,

      comprendiamo l’esigenza di voler lavare il cuscino, ma La informiamo che i cuscini non si possono lavare completamente, il lavaggio è previsto per la sola fodera di rivestimento.

      La ringraziamo per averci contattato tramite il blog aziendale e ci auguriamo di annoverarla fra i nostri "riposati clienti".

  • Rita

    Per cortesia, potreste indicarmi come fare a capire se i miei cuscini "Memory Foam" sono del nuovo tipo lavabile oppure no?
    Grazie.

    • Gentile Rita,

      per poterla aiutare nella sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci il modello del guanciale ed il periodo di acquisto.

      Ringraziandola per averci contattato tramite il blog aziendale ed in attesa della sua preziosa collaborazione, ci auguriamo di annoverarla fra i nostri “riposati” clienti.

      Manifattura Falomo

  • Rita

    Buonasera e grazie per la risposta.
    I guanciali sono stati acquistati il 6/9/2008 ma purtroppo non c'è indicazione del modello né sullo scontrino né sull'etichetta... Esiste una qualche caratteristica visibile in base alla quale è possibile individuarlo?

    • Gentile Rita,

      purtroppo non esiste un modo preciso per risalire al modello del suo cuscino, in quanto nel periodo da lei indicato sono stati prodotti numerosi modelli di guaciali. Le chiediamo gentilmente, quindi, di inviarci tramite il form di richiesta informazioni, alla pagina CONTATTI del nostro sito web, il suo numero telefonico è sarà cura del direttore commerciale, Sig. Diamante, contattarla il prima possibile per poter risalire al nome del modello del suo attuale cucino.

      In attesa del suo numero telefonico, la ringraziamo per averci contattato nuovamente attraverso il blog aziendale e ci auguriamo di annoverarla tra i nostri "riposati clienti".
      Manifattura Falomo – Customer Care

  • ANGELO

    SICCOME HO INTENZIONE DI ACQUISTARE DEI CUSCINI IN MEMORY ED HO VISTO CHE CI SONO 2 VERSIONI, UNA CON I FORI DI AREAZIONE TIPO QUELLI IN LATTICE ED UNA SENZA.
    SAPETE DIRMI QUALI SONO I MIGLIORI?
    GRAZIE.

    • Gentile Angelo,
      in merito alla sua richiesta le comunichiamo che per ragioni tecniche produttive i guanciali in memory Manifattura Falomo esistono in 2 versioni che non presentano lo stesso numero di fori.

      Possiamo garantirle che entrambe le tipologie di guanciali in memory permettono un’ottima areazione, pertanto il nostro consiglio è di testarli di persona da un nostro rivenditore specializzato e scegliere quello che le darà sensazioni migliori.

      Le ricordiamo che conoscere il rivenditore specializzato Falomo più vicino a lei è semplice e veloce, tramite la sezione CERCA RIVENDITORE del sito web può inserire il suo CAP e la sua email e riceverà in pochi minuti l’indirizzo del rivenditore a lei più vicino.

      Con l’augurio di aver risposto alla sua domanda rimaniamo a disposizione per ulteriori dubbi e chiarimenti sul mondo dei guanciali.

      Grazie per aver condiviso il suo dubbio con i lettori di questo blog.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • stefania

    ho letto che i guanciali in Memory non vanno lavati, io ne ho acquistato uno da poco (marca dormir) e, anche se l'etichetta non mi forniva alcuna indicazione circa il lavaggio, l'ho messo in lavatrice!
    sono 4 giorni che è sul terrazzo (oggi a Rimini ci sono 30°) ma non è ancora asciutto,anche se è migliorato, infatti il primo giorno non le dico, la centrifuga era come se non l'avessi fatta, un "blocco" d'acqua trattenuto nel cuscino.
    secondo lei è utilizzabile ancora? cioè riuscirà col tempo..... ad asciugarsi perfettamente?
    Grazie infinite
    Stefania

    • Gentile Stefania,

      innanzitutto la ringraziamo per averci contattato dal blog aziendale.

      Per quanto riguarda la sua domanda, le comunichiamo che generalmente si effettua il lavaggio soltanto della fodera del guanciale e che i guanciali Falomo, essendo completamente sfoderabili, consentono di lavare facilmente la fodera in lavatrice per avere un guanciale sempre igienicamente impeccabile.

      Per quanto riguarda il suo guanciale, le consigliamo di contattare il produttore del guanciale in suo possesso e di chiedere maggiori informazioni, in quanto, essendo produttore conosce in modo specifico i materiali di costruzione e la loro reazione al lavaggio.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati” clienti.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • stefania

    Grazie infinite per la puntuale e sollecita risposta.

    Stefania

  • luigi

    Buongiorno,vorrei sapere,siccome mia figlia mentre dormiva ha avuto un'emorragia al naso,
    è il Cuscino in Memory si è impregnato un po' di sangue, posso lavarlo in lavatrice?
    in attesa di una vostra risposta vi auguro buona giornata

    • Manifattura Falomo

      Gentile Luigi, la ringraziamo per aver contribuito con la sua interessante domanda al nostro blog dedicato al “sano dormire”, rendendo partecipi tutti i nostri affezionati lettori.

      Il nostro consiglio è quello di non lavare il guanciali in lavatrice, bensì sfoderarlo e lavare solo la fodera, possibilmente ad alte temperature (90°C) per rimuovere gli acari dalla fodera del guanciale.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

Lascia un Commento