Guanciali, cervicale e la qualità del sonno.

Il dolore cervicale agisce direttamente nella qualità del sonno e quindi sul benessere psicofisico in generale, diventa perciò essenziale per avere un riposo di qualità sorreggere la nuca senza comprimere la colonna vertebrale.

cuscino cervicale

Una scelta corretta del guanciale tra tutte le tipologie di guanciali esistenti nel mercato (es guanciali in lattice, guanciali in viscoelastico etc...) può prevenire l’insorgere del dolore cervicale o ridurlo notevolmente se già esiste, migliorando di conseguenza la qualità del sonno.

Altrettanto importante è l’armonizzazione dell’azione rigeneratrice tra materasso e guanciale; ad esempio nessun guanciale è quello giusto per una persona che dorme di fianco se il materasso non cede nella zona delle spalle.

Per dare una risposta alle richieste che l’utilizzatore finale fa sul tipo di guanciale da utilizzare con il proprio materasso, Manifattura Falomo propone una linea di guanciali in lattice ed una linea di guanciali in viscoelastico con forme e strutture diverse.

Tutti i guanciali Manifattura Falomo sono protetti da una fodera interna in jersey di cotone e da una esterna in tessuto volumetrico altamente traspirante lavabile a 60°C.

Per maggiori informazioni vi invitiamo alla lettura degli articoli sui guanciali Falomo “Guanciali in lattice? ecco un cuscino fresco per l’estate” e “I cuscini, i guanciali e la loro storia”.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento

Recensioni Clienti