Cuscino in lattice? Ecco 3 consigli per non sbagliarti!

Ne hai sentito parlare molte volte ed ora finalmente ti sei deciso ad acquistare il tuo nuovo cuscino in lattice.

Cuscino in lattice? Ecco 3 consigli per non sbagliarti!

Ma come fare a sceglierlo? Sicuramente avrai notato che ci sono moltissime tipologie di cuscini in lattice (“guanciali” per i più tecnici) nel mercato… come puoi orientarti in questa scelta?

Scopri in questo articolo le 3 semplici cose di cui devi tener conto al momento dell’acquisto del tuo nuovo cuscino in lattice!

1) Le 2 cose da sapere sul cuscino in lattice

Il lattice a differenza degli altri materiali ha 2 caratteristiche principali:

  1. è naturale (lattice Innergetic);
  2. si deforma con la pressione della tua testa nel cuscino.

2) La fodera del cuscino in lattice

Se soffri di allergie è fondamentale che il cuscino in lattice sia dotato di una cerniera per consentirne la completa sfoderabilità e lavabilità della fodera in lavatrice a 60°C o a 95°C.

Tra le caratteristiche che devi ricercare nella fodera del cuscino in lattice c’è soprattutto la traspirazione: se la fodera del cuscino è in tessuto traspirante nella stagione calda limiterai il calore e la conseguente possibile sudorazione durante il sonno.

3) La lavorazione del massello del cuscino in lattice

Il massello interno del cuscino in lattice può avere moltissime lavorazioni diverse a seconda della funzione che il cuscino deve svolgere, come mostrato nelle immagini:

Cuscini in Lattice

La caratteristica determinante per la scelta

Tieni presente che la lavorazione del massello in lattice del cuscino è la caratteristiche che influisce di più nella scelta: quando sei all’interno del punto vendita specializzato chiedi di testare diverse tipologie di lavorazioni del tuo cuscino in lattice!

Il consiglio più importante sui cuscini in lattice

Adesso che sei a conoscenza delle caratteristiche dei cuscini in lattice, della fodera lavabile e delle diverse lavorazioni che il massello può avere a seconda delle funzioni ricercate nel cuscino, scopri ora il rivenditore di cuscini in lattice più vicino a casa tua e testa oggi di persona il tuo nuovo guanciale!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento