Resi e rimborsi

Resi e rimborsi dei prodotti acquistati su www.manifatturafalomo.it

Per Manifattura Falomo è prioritaria la soddisfazione dei Clienti che acquistano i prodotti su www.manifatturafalomo.it

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, salvo che sia mantenuta l’integrità originale della merce (sacchetto contenitivo in plastica e per quanto possibile la scatola d’imballaggio) e che i prodotti non siano stati danneggiati.

Sempre ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine previsto di 14 giorni, di una comunicazione scritta mediante email ad assistenza@manifatturafalomo.it entro le 48 ore successive.

Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Manifattura Falomo S.r.l., a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Manifattura Falomo Srl della comunicazione di esercizio del recesso.

Istruzioni per il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email ad assistenza@manifatturafalomo.it con una comunicazione contenente: l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo; l’elenco dei prodotti per i quali il cliente vuole esercitare il diritto di recesso; il numero dell’ordine oggetto del rimborso; le modalità di pagamento dell’ordine e in caso di pagamento avvenuto per bonifico bancario il numero del conto corrente bancario del consumatore.

Dopodiché il consumatore dovrà spedire i prodotti al seguente indirizzo:

Manifattura Falomo Srl, Via Feletti, 21 — 33075 — Morsano al Tagliamento (PN)

I prodotti restituiti dovranno essere:

  1. Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione.
  2. I prodotti non dovranno essere utilizzati, senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
  3. Le spese di spedizione sono a carico del consumatore ed il consumatore è libero di scegliere il corriere che preferisce.

I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.

Una volta che Manifattura Falomo Srl riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni.

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti