Il sonno fa di necessità virtù!

Si perché dormire è una necessità del nostro organismo, infatti, nessuno di noi può farne a meno. Ma dormire non è solo questo!

Il sonno fa di necessità virtù!

Le virtù del sonno sono veramente innumerevoli! Se vuoi sapere come fare di una necessità una fonte inesauribile di virtù, continua la lettura!

Più responsabili e giusti

Da una ricerca della Harvard University è emerso che le persone che dormono meno di 6 ore a notte prendono più spesso decisioni sbagliate e si comportano maggiormente in modo disonesto!

Più bravi a scuola

È scientificamente provato che dormire per il tempo necessario ogni notte aumenta le nostre capacità di apprendere e quindi il nostro rendimento scolastico e lavorativo!

Più creativi e intuitivi

Soprattutto nella fase di sonno più profondo, le capacità creative del nostro cervello migliorano: chi dorme bene la notte, quindi, sarà in grado di risolvere i problemi di tutti i giorni in maniera molto più “creativa”!

Più belli e giovani!

Durante le ore di sonno la nostra pelle si rinnova, produce nuove cellule che vanno a reintegrare le perdite causate dalla formazione dei radicali liberi.

Ma non dimenticare che tutto il tuo organismo si “rinnova” ogni notte: la pressione si abbassa e lo stress diminuisce. È scientificamente dimostrato che nelle persone che soffrono di insonnia il rischio di infarto aumenta di ben 4 volte!

Più felici e sereni!

Secondo una ricerca della Columbia University di New York, le persone che dormono meno di 5 ore a notte rischiano di soffrire di depressione nel 70% dei casi!

Più magri e in forma!

Un’altra ricerca americana condotta dalla Chicago University ha invece dimostrato che chi dorme bene ogni notte ha la capacità di perdere il 55% di grasso in più rispetto a chi invece non riposa bene!

Cosa aspetti?

Acquista subito il tuo nuovo sistema letto! Fai della “necessità” di dormire la tua fonte di virtù!

Lascia un Commento