Un materasso profumato ti aiuta a riposare meglio, ecco i perchè.

Gli odori giocano un ruolo importante nella nostra vita sia quotidiana che notturna.

Una ricerca condotta in Germania ci svela che se nella nostra camera da letto ci sono essenze piacevoli si riposa meglio e si sognano cose positive, mentre i cattivi odori provocano incubi. A scoprire il legame tra olfatto e sonno è stato uno scienziato tedesco, Boris Stuck, del policlinico ospedaliero di Mannheim. Così, se la stanza da letto profuma faremo sogni belli e riposeremo meglio, mentre gli odori sgradevoli condannano a sogni agitati e negativi.

materassi manifattura falomo aromatherapy

Si è giunti a questa conclusione dopo un esperimento con un gruppo di persone a cui sono state profumate le loro stanze da letto, notte dopo notte, con aromi diversi o con cattivi odori. Al mattino i ricercatori hanno chiesto di raccontare i loro sogni e connotarli dal punto di vista emotivo come negativi o positivi. E qui è emersa con chiarezza la scoperta: i sogni erano descritti come positivi quando i soggetti avevano dormito immersi in un aroma gradevole, cattivi invece quando nel sonno respiravano odori non gradevoli.

La linea di materassi Manifattura Falomo offre il materasso Aromatherapy, dove le cavità formate dalle molle servono per inserire appositi rulli in stoffa contenenti degli aromi naturali per favorire il buon riposo. Questo prodotto della linea dei materassi Manifattura Falomo unisce caratteristiche di ergonomia del sonno assolutamente innovative con le qualità di relax dell’aromaterapia.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti vi invitiamo a visitare il sito www.manifatturafalomo.it dove potrete trovare tutte le caratteristiche dei prodotti: materassiguancialipiani letto.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • andrea

    che tipo di aromi-profumi offre il materasso aromatherapy? posso 'ricaricarlo' con i profumi che desidero? grazie andrea

    • Gentile Andrea,

      i materassi della linea Aromatherapy, da poco aggiornati alla nuova versione Aurora-Aromaterapia vengono forniti di serie con feltri con determinati aromi profumati.

      Per "inserire aromi personalizzati" nel materasso è possibile aprire la cerniera perimetrale del materasso, inserire l'aroma desiderato in un apposito contenitore in tessuto, ed a sua volta inserlo in una delle cavità del materasso.

      Per maggiori informazioni sul materasso Aurora-Aromaterapia le consigliamo di rivolgersi ad uno dei nostri rivenditori specializzati. Le ricordiamo che per conoscere il nostro rivenditore specializzato più vicino a lei, può inviare una e-mail all’indirizzo assistenza@manifatturafalomo.it indicando la sua zona di residenza.

      La ringraziamo per averci contattato e speriamo di annoverarla fra i nostri "riposati clienti".

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti