Addormentati in 60 secondi con la tecnica del “4-7-8”!

Scopri insieme a noi com’è possibile riuscire ad addormentarsi in pochi secondi grazie ad un metodo molto innovativo proposto da uno scienziato americano, il dottor Andrew Weil.

Addormentati in 60 secondi con la tecnica del “4-7-8”!

Se per te contare le pecore non è abbastanza, prova con la tecnica di respirazione del “4-7-8”, basata su un’antica pratica indiana di regolazione del respiro. Scopri di più e provala stasera stessa!

Un tranquillante naturale per il tuo sistema nervoso

Secondo il medico statunitense non saranno più necessarie tisane o medicinali specifici per riuscire ad addormentarsi in pochi secondi ogni sera.

Già nel 1975, un altro ricercatore della Harvard University, scoprì quanto alcuni semplici e brevi esercizi di meditazione fossero d’aiuto per le persone che soffrivano di ansia o insonnia.

Ti sentirai subito rilassato grazie al Pranayama

Si basa su una pratica indiana detta pranayama che vuol dire proprio “controllo ritmico del respiro”: questa pratica sfrutta l’ossigeno presente nel corpo per calmare il nostro sistema nervoso.

Per ottenere risultati effettivi e duraturi nel tempo, dovrai però esercitarti con la tecnica “4-7-8” due volte al giorno per qualche settimana. Può sembrare un periodo lungo, ma gli effetti potrebbero cambiare la tua vita, quindi vale la pena provare!

Tieni in considerazione anche il fatto che queste tecniche di respirazione sono utili, oltre che per dormire meglio, anche per gestire l’ansia nei periodi di stress elevato e avere maggiore controllo sulle nostre emozioni.

La tecnica del “4-7-8” in pratica

  1. Comincia con una espirazione attraverso la bocca.
  2. Chiudi la bocca e inspira attraverso il naso contando mentalmente fino a 4 molto lentamente.
  3. Trattieni il respiro contando fino a 7, sempre lentamente.
  4. Espira attraverso la bocca contando fino a 8.

Ricomincia dal punto 2 inspirando dal naso per altre 3 volte, per un totale di 4 cicli di respirazione.

Prendi un bel respiro… e dormi alla grande!

Rilassati su uno dei nostri sistema letto pensati proprio per te e migliora così la qualità della tua vita!

Lascia un Commento