La notte porta consiglio, ma la mattina porta le grandi idee!

Quante volte ti sei sentito dire a proposito di un problema da risolvere: “Dormici su”. Durante la notte la nostra mente metabolizza i fatti successi durante il giorno e al mattino seguente speriamo di vedere tutto con occhi nuovi. Ma è veramente così?

La notte porta consiglio, ma la mattina porta le grandi idee!

Secondo una idea intuitiva di un famoso life coach americano, svegliarsi 30 minuti prima del solito la mattina potrebbe risolvere molti dei tuoi problemi! Leggi questo articolo e scopri perché!

Libera la mente!

Durante il sonno la nostra mente è completamente libera: nei sogni spesso facciamo cose bizzarre, ci lasciamo andare perché viene meno il nostro senso di giudizio, diventiamo quasi inibiti.

Questa libertà di pensiero è cruciale soprattutto nei processi creativi, così come per trovare soluzioni inaspettate ai nostri problemi.

Provaci anche tu!

La mattina appena alzati il nostro cervello ha bisogno di alcuni minuti per attivarsi in modalità “veglia”: durante questo lasso di tempo tra il sonno e la veglia completa la nostra mente è ancora inibita, quello che Brian Cormack Carr definisce “mental editor” non è ancora pronto a frenare le nostre idee.

Il momento ideale per pensare, avere grandi idee e trovare soluzioni che altrimenti non vedremmo!

Questa sera metti sul comodino carta e penna, domani mattina imposta la sveglia 30 minuti prima del solito e appena apri gli occhi scrivi quello che ti viene in mente.

Un sonno rigenerante per una mente sana

Durante la notte il nostro organismo e la nostra mente si riposano, si ricaricano, si rigenerano per affrontare al massimo la nuova giornata!

Fai il pieno di energia ogni notte!

Riposa bene grazie ad un sistema letto di qualità! Dormire bene vuol dire vivere meglio! Scegli un materasso, un guanciale ed una rete che si adattino perfettamente alle tue esigenze!

Lascia un Commento