Sonno leggero… come rimediare? Ecco 4 consigli!

L’insonnia e la mancanza di un riposo rigenerate sono tra i disturbi del sonno più comuni. Spesso queste problematiche sono connesse anche a un sonno troppo leggero che diventa la causa principale delle nostre notti insonni!

Sonno leggero… come rimediare? Ecco 4 consigli!

Se anche tu ti svegli facilmente durante la notte o hai difficoltà ad addormentarti, leggi quest’articolo e segui questi 4 semplici consigli per cercare di migliorare la qualità del tuo sonno.

1) Cerca di individuare un problema!

La causa di un sonno leggero spesso è legata ad un problema ben preciso! Potrebbe essere un fattore ambientale: un rumore di sottofondo, ad esempio quello del traffico delle macchine, o il ticchettio di un orologio, anche se apparentemente non credi ti diano fastidio, in realtà possono compromettere il tuo riposo! Anche una luce in camera, seppur debole potrebbe produrre lo stesso effetto nocivo al tuo sonno.

E poi, la più comune di tutte le cause dei problemi legati al sonno è lo stress! Cerca di capire quale può essere il tuo problema! Solo individuando il tuo nemico sarai in grado di combatterlo.

2) Aiutati con la meditazione: esercizi di rilassamento!

Se mettere i tappi per le orecchie, o mascherine sugli occhi, non basta a farti dormire bene e per tutta la notte, allora potresti abbinare anche degli esercizi di rilassamento da fare poco prima di metterti a letto. Tutto ciò ti sarà utile soprattutto se alla base dei tuoi disturbi c’è lo stress! Scopri in questo divertente articolo come rilassarti prima di andare a dormire: Dormi felice e allontana lo stress: ecco 3 semplici esercizi Yoga!

3) Prova una cura naturale...

Se ami le cure naturali, prova a utilizzare le straordinarie capacità calmanti e rilassanti di tisane o preparati erboristici. Alcune persone hanno tratto notevoli benefici anche dall’assunzione d’integratori a base di melatonina, un ormone prodotto naturalmente dal nostro cervello, noto proprio per le sue capacità di regolare i ciclo circadiano.

4) …oppure rivolgiti al tuo medico di fiducia

Se i metodi più naturali non ti sono di molto aiuto, allora sarà meglio che ti rivolga al tuo medico, che ti aiuterà sicuramente scoprire il motivo principale dei tuoi problemi legati al sonno.

E se il tuo problema fosse un sistema letto sbagliato?

Non scartare la possibilità che alla base delle tue difficoltà nel riposare bene ci sia un sistema letto sbagliato! Un materasso, un guanciale e una rete per materasso di qualità acquistati in base alle tue caratteristiche fisiche sono fondamentali per garantirti un sonno che dura tutta la notte!

…Hai un materasso “usurato” e “vecchio”?

Fai attenzione al materasso su cui dormi, molto spesso, infatti, viene sottovalutato il fatto che un materasso vecchio che non fornisce il corretto sostegno “cedendo” solo nelle zone giuste (bacino, spalle, tallone) possa essere la causa dei problemi di sonno, che poi si ripercuotono negativamente su tutta la tua giornata!

Bene, non attendere oltre!

Non aspettare! Cerca adesso il rivenditore di materassi, guanciali e reti per materassi più vicino a casa tua, testa di persona da stasera il tuo nuovo sistema letto personalizzato! Trova un altro alleato per combattere il sonno leggero!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento