Non riesci a smettere di pensare quando vai a letto? Ecco 3 consigli

Sarà capitato a tutti noi almeno una volta di trovarsi distesi nel letto la sera prima di andare a dormire e non riuscire ad addormentarsi a causa dei continui pensieri.

Non riesci a smettere di pensare quando vai a letto? Ecco 3 consigli

Se sei tra coloro che fanno fatica ad addormentarsi la sera perché una volta a letto continuano a pensare e a rimuginare sulla giornata passata, di seguito troverai alcuni consigli interessanti che potrebbero aiutarti a risolvere questo fastidioso problema.

1. Prova ad ascoltare “rumore bianco” per addormentarti

La luce bianca rappresenta la somma di tutti i colori visibili, allo stesso modo il rumore bianco rappresenta la somma di tutti i suoni udibili.

Alcuni esempi sono lo scrosciare della pioggia, il rumore del phon, il rumore della cappa dell’aspiratore della cucina, un ventilatore.

I suoni prodotti dal “rumore bianco” si sincronizzano bene con la bassa frequenza delle onde celebrali tipiche degli stadi di sonno più profondo. Prova a cercare su YouTube “white noise” (rumore bianco) e ascolta alcuni tipici esempi di rumore bianco!

2. Se pensi troppo è perché permetti al tuo cervello di farlo!

Prova a concentrarti sul tuo respiro, inspira e conta fino a 4, trattieni il respiro e conta fino a 7, espira e conta fino ad 8. Prova a ripetere questo esercizio più volte e magicamente ti sarai addormentato!

Oppure presta attenzione al battito cardiaco, richiede molta concentrazione ed è un esercizio calmante di grande effetto.

3. Scrivi tutti i tuoi pensieri, ti sentirai subito sollevato

Tieni un piccolo blocco notes ed una penna sul tuo comodino e scrivi pensieri, idee, riflessioni o qualsiasi altra cosa ti salti in mente.

Questa tecnica aiuta a interrompere i pensieri, li chiarifica e li semplifica: è più semplice risolvere un’operazione matematica, come una moltiplicazione, scrivendola invece che risolverla a mente!

Bene, ora pensa al tuo sistema letto!

Hai testato i nostri metodi per riuscire a riposarti ma non riesci ancora a dormire? Forse non stai dormendo sul materasso giusto per le tue caratteristiche fisiche. Scopri di più sui nostri materassi Made in Italy!

 

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti