Ecco i 5 migliori frullati per un grandioso risveglio!

Conosciamo tutti l’importanza di una buona colazione e gli straordinari benefici che il primo pasto della giornata apporta al nostro organismo.

Ecco i 5 migliori frullati per un grandioso risveglio!

In questo articolo vi abbiamo dato alcune idee per preparare una colazione alternativa e buonissima. Oggi parleremo, invece, dei frullati, o smoothie, il modo perfetto per idratarsi e ricaricarsi di energie appena svegli.

Per ottenere il massimo da una rigenerante notte di sonno, riparti alla grande con un pieno di energia tutto da gustare. Ecco 5 idee per il perfetto frullato del risveglio!

I 5 frullati del benessere mattutino

  1. Succo d’ananas, tre cucchiai di yogurt greco, 1/2 ananas, 1 mango, 1 banana e una grattata di zenzero.
  2. Spremuta d’arancia, tre cucchiai di yogurt greco alla vaniglia, 1 arancia sbucciata, 1 pesca e 1 carota grattugiata.
  3. Acqua di cocco, 1 banana, metà ananas, 8 foglie di cavolo riccio, e 1 pera.
  4. Succo di melograno, yogurt greco, 20/25 mirtilli, 10 more e 10 ciliegie (in alternativa alle ciliegie puoi usare i lamponi o le fragole).
  5. Latte di mandorla, 2 cucchiai di semi di chia, 2 di bacche di goji, 1 mango e 1 banana.

Tre consigli extra per la tua colazione super nutriente

  1. Per un frullato più cremoso, metti la frutta già tagliata in piccoli pezzi in freezer e frullala direttamente congelata.
  2. Se pensi che preparare un frullato la mattina sia troppo complicato organizzati prima! Prepara la frutta e la verdura già tagliata e porzionata in sacchetti trasparenti per 3/4 giorni di frullati. La mattina basterà versare la frutta dal sacchetto al frullatore e aggiungere la parte liquida!
  3. In questo articolo ti abbiamo suggerito solo qualche idea; adesso divertiti a creare frullati con frutta e verdura preferibilmente di stagione.

Uno stile di vita sano comincia da una buona notte di riposo

Riposa sempre su un sistema letto che rispetti le tue necessità e caratteristiche fisiche. Dormi il tempo necessario al tuo organismo per rigenerarsi e poi riparti alla grande con una colazione super nutriente ed energica.

Lascia un Commento