Problemi con il sonno?

Nella nostra società moderna, i cui ritmi ci impongono di sfruttare ogni attimo disponibile, il sonno viene spesso represso ad un minimo insufficiente.

problema sonno

Non dormendo a sufficienza, molte persone, durante la giornata, si ritrovano stanche, esaurite ed irritate, lamentando cali di concentrazione e mancanza di stimoli; talvolta dolori muscolari, umore depresso o sintomi di paura.

Chi è costretto ad affrontare il nuovo giorno già fiaccato nel corpo e nello spirito, affievolisce presto la sua tonicità fisica e peggiora molto spesso il suo stato di salute generale.

Dobbiamo inoltre ricordare che dei sonni insufficienti non danneggiano solo il cuore, i polmoni oppure le reni, ma anche il cervello, che senza il sonno non si può “rigenerare”.

Nella maggior parte delle nazioni industrializzate occidentali, un terzo della popolazione soffre occasionalmente o spesso di disturbi del sonno come bruxismo (è il digrignamento dei denti mentre dormiamo), sonnambulismo, apnea notturna (è un russare in modo molto rumoroso che può portare ad attacchi di soffocamento) ed insonnia.

Chi ha problemi con il sonno molto spesso prende sonniferi sotto forma di pastiglie, gocce o supposte, che attenuano in ogni caso i sintomi ma non eliminano le cause. Quindi, affinché ci si possa rilassare nuovamente di notte, occorre trovare la causa effettiva della perdita di sonno, che molto spesso è la scelta sbagliata del materasso o del guanciale.

In questo articolo abbiamo voluto sottolineare ancora una volta l’importanza del sonno nella nostra vita, importanza a cui Manifattura Falomo dedica passione e costante ricerca per offrire prodotti sempre migliori ai suoi clienti.

Vi invitiamo a scoprire i nostri prodotti nella sezione materassi, guanciali, piani letto ed accessori del nostro sito web.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento