Perché ci piace tanto dormire?

Non importa quanto è stata dura a lavoro, quanto abbiamo studiato o con quante persone abbiamo discusso oggi: una volta chiusi gli occhi tutto scompare e possiamo finalmente goderci un meritato riposo!

Perché ci piace tanto dormire?

Ma perché ci piace tanto dormire? Noi abbiamo individuato ben 7 buoni motivi!

1. Ci ricarica di nuove energie

Dopo una giornata di duro lavoro di certo ti meriti un buon riposo. I tuoi occhi stanchi hanno bisogno di chiudersi per qualche ora mentre il tuo cervello si “ripulisce” e il tuo corpo genera tante nuove cellule!

2. Ci fa sognare cose inimmaginabili

I sogni sono spesso folli, sempre imprevedibili e ci permettono di vivere esperienze fuori dalla realtà! Come quando ci ritroviamo a volare come uccelli o a parlare con personaggi famosi seduti sopra un divano fatto di cioccolata! Queste cose di solito non accadono nella realtà…

3. Ci fa indossare il pigiama

Cosa c’è di più comodo e caldo di un bel pigiama… soprattutto in inverno. Dimentica cravatta e camicia oppure tacchi e jeans stretti! È il momento di calarsi nei panni più accoglienti al mondo!

4. Ci fa fare il pieno di coccole

Se nella tua vita c’è una persona speciale, allora anche andare a dormire sarà un momento bellissimo da vivere insieme, accoccolati e “annodati” nella vostra posizione preferita.

5. Ci permette di far passare il tempo velocemente

Da quando eravamo bambini e aspettavamo l’arrivo di Babbo Natale, fino ad oggi che aspettiamo con ansia l’arrivo del mattino per partire per le vacanze: se sei in trepidante attesa, vai a dormire e il giorno dopo arriverà in un “batter d’occhio”!

6. Ci fa resettare una “giornata no”

A tutti capitano giornate brutte; la cosa migliore da fare è dormirci su! Usa il “pulsante reset”: vai a nanna e preparati a una giornata migliore!

7. Ci fa sentire meglio

Dormire ci aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna, il colesterolo e fa bene anche al cuore, inoltre, dopo una notte di buon riposo la tua pelle apparirà subito più giovane e distesa.

E adesso trova il sistema letto ideale che ti farà amare ancora di più andare a dormire!

Lascia un Commento