Ecco qual è il momento esatto per andare a dormire!

Al mattino quando suona la sveglia ti senti insonnolito e non proprio riposato e carico di energie? Forse non vai a dormire nel momento giusto per te!

Ecco qual è il momento esatto per andare a dormire!

Secondo un recente studio non conta solo la quantità di ore che riusciamo a dormire la notte, ma fondamentale è scegliere il momento esatto per coricarsi! Scopri di più!

Il sonno… fa 90!

Sappiamo già che non è importante solo la quantità di sonno ma anche e sopratutto la qualità del nostro riposo quotidiano: per questo motivo non dobbiamo ragionare in ore quando parliamo di sonno, ma in multipli di 90 minuti!

È questa la durata di un ciclo di sonno e per rigenerarsi dopo una lunga giornata ognuno di noi ha bisogno di riposare per circa 5 o 6 cicli di sonno.

Calcola il momento perfetto per andare a letto!

Soprattutto quando non si ha la possibilità di dormire 7/8 ore a notte, per ottenere il massimo dal nostro riposo è fondamentale non interrompere un ciclo di sonno ma svegliarsi quando un ciclo si sta per concludere o si è appena concluso.

Cosa vuol dire questo?

Se la tua sveglia è impostata alle 7:00, ad esempio, gli orari migliori per coricarsi sono le 21:46, le 23:46, le 00:46 oppure le 02:46, tenendo conto che poi ti serviranno mediamente 14 minuti per addormentarti.

Prova il calcolatore!

Un sito web inglese si è occupato di mettere online questo “calcolatore del momento perfetto per andare a dormire”: provalo anche tu e scopri se il tuo sonno può migliorare scegliendo l’orario giusto per coricarti a letto.

Trova il sistema letto perfetto per te!

Scegli di riposare bene ogni notte grazie al materasso e alla rete perfetti per te! Inoltre scopri subito qual è il tuo cuscino ideale grazie al nostro configuratore online che grazie a 3 semplici misurazioni saprà indicarti il guanciale adatto a te!

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti