Occhiaie e sonno: 5 semplici consigli per uno sguardo radioso anche al mattino!

Ti capita spesso di svegliarti la mattina con occhi gonfi ed occhiaie? Stai attraversando un periodo di forte stress e non riesci a riposare bene?

Occhiaie e sonno: 5 semplici consigli per uno sguardo radioso anche al mattino!

Migliora subito il tuo sguardo con i nostri 5 semplici consigli!

Gli occhi, lo specchio dell’anima!

La mancanza di sonno nella maggior parte delle persone causa un rigonfiamento degli occhi, che scompare piano piano durante il giorno.

A volte le cause sono da ricercare in fattori genetici, allergie, alimentazione sbagliata e invecchiamento cutaneo. Parlarne con il tuo medico in questo caso è la scelta migliore.

Ma perché quando dormiamo poco e male ci svegliamo con occhiaie e occhi gonfi?

La mancanza di sonno causa una dilatazione dei vasi sanguigni creando un inscurimento della pelle sottile che circonda i nostri occhi, alcune volte creando anche gonfiore.

Quali sono i rimedi più efficaci?

Tra i rimedi più efficaci per contrastare la formazione di questi antiestetici problemi, ti elenchiamo qui sotto 5 semplici accorgimenti che ti aiuteranno a diminuire e prevenire la comparsa di borse e occhiaie.

1. Freddo

Bustine di the, cucchiaini gelato e fette di cetriolo fredde sono tra i rimedi più utilizzati e sicuramente efficaci per diminuire i gonfiori intorno agli occhi e dare al tuo sguardo un aspetto immediatamente più fresco!

2. Massaggi

Utilizza creme apposite oppure olio di mandorla e acqua di rose per frizionare delicatamente la zona intorno agli occhi.

3. Protezione

Durante il giorno, indossa occhiali da sole per proteggere la delicatissima pelle intorno agli occhi dai raggi solari.

4. Cibo

Mangia meglio e soprattutto bevi tanta acqua per idratare il più possibile tutto il tuo organismo; riduci il sale in cucina.

5. Relax

Lo stress è spesso la causa primaria di tutti i nostri piccoli e grandi disturbi! Pratica sport, yoga o semplicemente rilassati prima di andare a dormire con un po’ di musica classica!

Il sonno ti fa bella!

Basta notti insonni! Scegli un sistema letto adatto alle tue esigenze fisiche, dormi almeno 7/8 ore ogni notte e ritrova il tuo benessere!

Che cosa aspetti? Acquista ora online il materasso, il guanciale e la rete che ti regaleranno un sonno sano e rigenerante!

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti