Sapevi che la musica può migliorare il tuo sonno?

In che modo la musica ed i suoni sono in grado di influenzare il nostro riposo, e magari anche migliorarlo?

Sapevi che la musica può migliorare il tuo sonno?

 

Se già utilizzi la musica per rilassarti durante la giornata, leggi questo articolo ed impara ad utilizzare i suoni anche per dormire bene.

L’esperimento che lo ha dimostrato!

Nel 2006 presso l’Institute of Behavioural Sciences di Budapest è stato condotto un esperimento su 95 studenti volontari. Furono suddivisi in 2 gruppi: al primo gruppo fu chiesto di ascoltare per 45 minuti musica rilassante ogni sera per 3 settimane prima di andare a dormire, stesso procedimento per il secondo gruppo, che però doveva ascoltare un audiolibro.

L’esperimento dimostrò una riduzione dei sintomi legati all’insonnia, ed un miglioramento nella qualità del riposo per i componenti del gruppo che aveva ascoltato musica rilassante prima di andare a dormire.

I volontari che invece avevano ascoltato un audiolibro prima di andare a dormire non avevano avuto né cambiamenti in negativo ma nemmeno positivi.

Gli straordinari effetti benefici della musica sul sonno

Quello sopra è solo uno degli esperimenti che hanno dimostrato gli effetti benefici della musica sul sonno.

Ulteriori ricerche hanno infatti accertato che ascoltare musica può aiutare a dormire di più la notte, impiegare meno tempo ad addormentarsi, ridurre gli episodi di insonnia e quindi migliorare la vita di tutti coloro che soffrono di problemi legati al sonno.

Si, però ascolta la musica giusta!

Prova stasera stessa a migliorare il tuo riposo grazie alla musica! Attento però a scegliere quella giusta: la scelta migliore che si possa fare è la musica classica, e questo perché per avere effetti benefici sul tuo riposo, la musica dovrebbe essere dolce e con ritmi lenti.

Cambia la musica a letto!

Una vita sana comincia da un riposo sano.

È perciò fondamentale che tu dorma per il tempo necessario al tuo corpo a rigenerarsi su un sistema letto adatto alle tue caratteristiche fisiche.

Basta notti insonni e giornate stanche! Trova subito online il rivenditore più vicino a casa tua, scegli il materasso, la rete ed il guanciale adatti a te. Dormi alla grande e con le note giuste!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti