Il lettino Montessoriano: un sonno a “misura di bambino”!

Il metodo Montessori è conosciuto in tutto il mondo. Prende il nome da Maria Montessori che ideò e mise in pratica questo tipo di approccio educativo su tantissimi bambini. Migliaia di scuole in tutto il Mondo lo scelgono tuttora.

Il lettino Montessoriano: un sonno a “misura di bambino”!

In questo articolo scoprirai come questo metodo può influenzare la crescita e le scelte di tuo figlio, durante tutte le sue attività quotidiane, incluso il sonno.

Il Metodo Montessori: come funziona? 3 caratteristiche

Sarebbe certamente riduttivo riassumere in poche righe quello che per la Montessori fu la ricerca e lo studio di tutta una vita, ma in linea generale il suo sistema di insegnamento prevedeva un approccio molto più pratico, libero e per certi versi stimolante rispetto alle più classiche metodologie.

Secondo il suo metodo un bambino dovrebbe:

  1. essere portato a compiere da solo le proprie scelte già da subito;
  2. essere inserito in un ambiente di gioco e di apprendimento non rigido, ma adatto a lui ed alle sue caratteristiche fisiche e psichiche, assecondando quello che questa scienziata definiva le “tendenze umane”;
  3. essere lasciato libero di sviluppare fiducia e consapevolezza delle proprie capacità.

Il mondo a misura di bambino!

Il Metodo Montessoriano è particolarmente interessante perché interessa tutte le attività giornaliere di un bambino.

Il ruolo di un adulto dovrebbe essere quello di mediatore fra il bambino e l’ambiente circostante, nonché suo esempio da imitare.

A nanna da solo, nel letto Flowerssori!

Anche andare a dormire e alzarsi dal letto è un’attività che il bambino dovrebbe compiere da solo: per questo il lettino Montessoriano è un letto senza sbarre e molto basso, non più di 15/20 cm da terra, materasso incluso.

lettino montessori manifattura falomo 01

Manifattura Falomo ha collaborato con Flowerssori per la buona riuscita di questo innovativo sistema letto nato seguendo le idee ed i principi guida del metodo Montessoriano: design, funzionalità, qualità 100% Made in Italy e ovviamente totale libertà di movimento del tuo bambino!

Il successo di questa idea ha permesso la realizzazione della prima scuola pubblica dell’infanzia interamente arredata con i mobili flowerssori.

lettino montessori manifattura falomo 02

Per maggiori informazioni sul lettino e su tutti gli altri accessori Flowerssori, ti rimandiamo al link www.flowerssori.it.

Come scegliere il materasso adatto?

Il materasso deve essere scelto con cura! Per questo ti consigliamo di recarti presso un rivenditore specializzato di materassi e testare di persona insieme a tuo figlio la soluzione migliore!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti