La scorsa notte non hai dormito bene? Ecco 6 consigli per te!

Può capitare a tutti di non riuscire a dormire bene una notte: lo stress del lavoro, un esame imminente, tuo figlio con la febbre o una serata con gli amici andata troppo per le lunghe.

La scorsa notte non hai dormito bene? Ecco 6 consigli per te!

L’importante è non farne mai un’abitudine, ma se qualche volta ti capita un imprevisto e non riesci a riposare bene e per il tempo necessario a ricaricarti, allora potresti trovare molto utili questi 6 semplici consigli che ti impediranno di cadere addormentato sulla scrivania del tuo ufficio!

1. Bevi tanta acqua

Quando siamo disidratati sentiamo di più la stanchezza, per questo motivo più acqua vuol dire anche più attenzione. Tieni una bottiglia d’acqua sempre a portata di mano, così non ti dimenticherai di bere durante la giornata.

2. Attivati!

Senti la palpebra calare? Alzati dalla sedia e fai un giro! Qualche rampa di scale o una passeggiata per i corridoi possono bastare.

3. Esci fuori!

Ancora meglio, vai a fare due passi all’aperto: i raggi del sole sono ottimi per alzare i nostri livelli di vitamina D e B nel sangue. Non puoi uscire? Avvicinati a una finestra e lasciati scaldare dai raggi del sole.

4. Mangia… il giusto!

Invece di rimpinzarti a pausa pranzo, fai tanti piccoli pasti durante il giorno. Evita i carboidrati che si bruciano subito e non ti aiuterebbero: meglio frutta, verdura, cereali e altre proteine.

5. Acqua fredda!

Il metodo della nonna: lavarsi il viso con l’acqua fredda! Per le donne che usano il make-up può bastare un cubetto di ghiaccio da passare su polsi e tempie.

6. Fai un “power nap”!

Alcuni studi hanno dimostrato l’efficacia del “power-nap”: un pisolino da fare subito dopo aver bevuto un caffè, massimo 20-25 minuti. Questo è il tempo che impiega la caffeina per essere assorbita dal nostro organismo e dare i suoi effetti.

Mantieni le tue buone abitudini!

Una volta tanto è concesso a tutti fare uno strappo alla regola; l’importante è riprendere subito le buone abitudini di riposo. Il nostro organismo ha bisogno di riposare ogni notte per rigenerarsi.

Scopri adesso il sistema letto più adatto alle tue caratteristiche fisiche e migliora da oggi il tuo riposo!

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti