Basta incubi notturni! 5 consigli per un riposo da sogno!

A nessuno piace svegliarsi all’improvviso di notte a causa di un brutto incubo! Vorremmo fare tanti bei sogni, e invece quante volte ci ritroviamo ad avere un sonno agitato da cattivi pensieri?

Basta incubi notturni! 5 consigli per un riposo da sogno!

Purtroppo non ci sono cure o medicine che possano farti smettere di fare incubi, ma forse basterebbe cambiare qualche abitudine, ed in modo naturale evitare i brutti sogni!

Non perderti questo interessante articolo e scopri come migliorare il tuo riposo!

1) Crea un diario alimentare

Fai attenzione alla tua dieta alimentare per capire se esiste una relazione fra quello che mangi e la qualità del tuo sonno. In questo modo potresti scoprire una relazione fra determinati cibi o bevande ed un sonno più agitato. Una cattiva digestione o magari un’intolleranza alimentare potrebbero essere la causa dei tuoi incubi!

2) Cambia qualche abitudine

Prova ad andare a dormire un po’ prima o un po’ dopo il solito. Forse il tuo sonno disturbato potrebbe derivare da orari sbagliati!

Ricorda inoltre che fumo, caffeina ed alcool non aiutano di certo a riposare bene! Cerca di evitarli almeno la sera.

3) Parla dei tuoi incubi

Non tenerti tutto dentro! Parla dei tuoi incubi con il tuo partner o con qualcuno della tua famiglia. Dietro ad incubi apparentemente senza senso potrebbero nascondersi problemi e preoccupazioni. Inoltre parlarne ti aiuterà a liberarti di loro!

4) Pensa a cose belle!

Quando vai dormire dovresti pensare solo a cose belle. Certo, non possiamo assicurarti che pensare a qualcosa di bello, ti eviti gli incubi… Ma il potere della mente è infinito! Prova!

5) Ma soprattutto, dormi bene!

Avere un riposo sano e un sonno rigenerante è il modo più semplice per migliorare la qualità non solo delle tue notti, ma anche della tua vita in ogni suo aspetto.

Quando acquisti un materasso, una rete ed un guanciale, sceglili bene, con calma e con la dovuta attenzione. Valuta tutti i modelli in commercio, testali di persona e scegli quello che più si adatta alle tue esigenze e caratteristiche fisiche.

Non aspettare, cerca subito il rivenditore di materassi più vicino a casa tua, e scegli un sistema letto di qualità! Andare a dormire la sera sarà sempre un sogno!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti