Fatti una bella notte di sonno… a teatro!

La musica ci fa cantare e ballare; la musica ci emoziona e ci fa battere il cuore. Ma la musica ci fa anche addormentare!

Fatti una bella notte di sonno… a teatro!

Partendo da questa idea, proprio in Italia si è tenuto un concerto davvero unico nel suo genere: una lunga notte di musica a teatro, comodamente sdraiati nel proprio sacco a pelo!

Cos’è lo Sleep concert?

Di solito quando si è a teatro addormentarsi durante un concerto o una rappresentazione teatrale è più una paura! Ma non questa volta!

Al teatro Donizetti di Bergamo gli spettatori sono stati muniti di lenzuola e cuscini per potersi accomodare nella platea, eccezionalmente liberata da tutte le sedie, e godersi così ben 8 ore di musica, dalla sera fino al mattino!

Ad ogni fase del sonno la sua musica!

Tanti e diversi sono gli artisti che si sono esibiti succedendosi sul palco in performance anche molto diverse tra loro: si è passati, infatti, dalla musica elettronica a quella classica cercando di assecondare le diverse fasi del sonno.

Qual è la musica più adatta per addormentarsi?

Se cerchiamo una playlist specifica per addormentarci troveremo quasi esclusivamente brani new age e musica classica.

In realtà un recente studio pubblicato dalla rivista Nature ha invece confermato che non esiste una musica perfetta per dormire: la musica agisce sulle nostre emozioni e per questo motivo i suoi effetti sono fortemente soggettivi. Insomma c’è chi trova riposo ascoltando Mozart e chi Eminem, questione di gusti!

Com’è andata la notte di sonno a teatro?

C’è chi è riuscito ad addormentarsi e riposare diverse ore, chi si è mantenuto in uno stato di dormiveglia e chi invece non ha chiuso occhio!

Certo l’esperimento avrebbe avuto risultati molto diversi se le persone avessero avuto la possibilità di sdraiarsi su un vero materasso!

Ricorda che il sistema letto è il primo e più importante fattore ad assicurarti una sana e lunga notte di riposo: scegli sempre con cura il materasso, il cuscino e il piano letto per la tua camera da letto.

Il sistema letto perfetto è musica per il tuo corpo!

Trova il sistema letto che più si adatta alle tue caratteristiche fisiche e prova il configuratore online che con 3 semplici misurazioni ti suggerirà il cuscino perfetto per te!

Lascia un Commento