La dieta del sano dormire: mangia bene e dormi meglio!

Se vuoi raggiungere il massimo della forma e stare bene sia fisicamente che mentalmente, le 3 cose importantissime sono l’esercizio fisico, una corretta alimentazione e certamente un riposo sano.

La dieta del sano dormire: mangia bene e dormi meglio!

Tutti e questi 3 fattori sono strettamente collegati e necessari l’uno all’altro per poter stare bene! Oggi vogliamo parlarti di come poter migliorare il tuo sonno con il cibo!

Se ti ritrovi a mangiucchiare a tarda sera, leggi questo articolo! Abbandona le cattive abitudini e scopri quali sono i cibi migliori per il tuo riposo!

Spuntini serali: attenzione!

Continuare a mangiare anche qualche ora dopo aver finito di cenare, è una cattiva abitudine molto diffusa. Non solo i cibi ma anche le bevande possono incidere molto sulla qualità del nostro sonno!

E non dimenticare che il nostro metabolismo a fine giornata lavora molto più lentamente, brucia meno e si mette su peso più facilmente!

Se proprio non riesci a fare a meno di uno spuntino, o se per qualche motivo ne hai bisogno, cerca di evitare cibi grassi, ad alto contenuto calorico o pieni di carboidrati. Prediligi invece cibi organici e leggeri come frutta o verdura fresca da sgranocchiare.

5 consigli per non sbagliare a cena!

Il pasto serale è quello che maggiormente influenza il nostro sonno, quindi tieni sempre a mente questi semplici consigli:

  1. Finisci di cenare almeno 2/3 ore prima di andare a dormire.
  2. Evita cibi troppo spezziati o piccanti.
  3. Bevi pure bibite rilassanti come tisane e camomille prima di coricarti.
  4. Evita invece caffeina e cioccolata già 6/7 ore prima di andare a dormire.
  5. Lo stesso per l’alcool, a cena meglio evitarlo.

Quali sono i cibi che ci aiutano a migliorare il nostro sonno?

Molte ricerche scientifiche condotte da esperti dell’alimentazione hanno dimostrato che alcuni cibi hanno effetti benefici maggiori sulla qualità del nostro sonno. Qui sotto te ne indichiamo 4 che dovresti aggiungere o incrementare nella tua dieta per provare a migliorare il tuo riposo proprio grazie al cibo!

  1. Pesce.
  2. Cereali integrali.
  3. Banane.
  4. Ceci.

Sono tutti cibi ricchi di potassiomagnesio e fonti di vitamina B6, fondamentale nella produzione di melatonina, l’ormone che regola il nostro sonno.

Un buon riposo passa anche dalla tavola, ma non solo!

Cerca di variare il più possibile la tua dieta, mangia in maniera equilibrata e sana, anche il tuo riposo risentirà dei suoi benefici.

Una vita sana passa anche dalla tavola, ma non dimenticare di curare il tuo riposo sotto ogni aspetto: dormi solo su materassi di qualità ed abbina sempre guanciali e reti adatti a te e alle tue necessità!

Per approfondire l’argomento…

Ti consigliamo la lettura di questi 3 interessanti articoli:

Che cosa aspetti?

Cerca subito il punto vendita specializzato di materassi più vicino a casa tua e testa di persona la qualità dei nostri prodotti! Passa ad uno stile di vita sano sotto ogni aspetto!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti