Dormi come un orso, un leone, un delfino o un lupo?

Lo psicologo e specialista del sonno Michael Breus ha identificato 4 diversi cronotipi basandosi sulle abitudini di riposo di ognuno di noi. Ha poi associato ad ognuno dei 4 cronotipi l’immagine di un animale che meglio lo rappresenta: un orso, un leone, un delfino e un lupo.

Dormi come un orso, un leone, un delfino o un lupo?

Secondo le sue ricerche, metà della popolazione mondiale appartiene al cronotipo dell’orso, mentre il restante si divide tra gli altri 3.

Qual è il tuo animale? Scoprilo subito!

L’orso: un bravo dormiglione

Il più bravo ed equilibrato tra i diversi cronotipi! Si riconoscono in lui almeno la metà delle persone. Il suo momento di maggiore produttività è la tarda mattinata.

Il leone: cacciatore mattiniero

I leoni sono animali mattinieri che si svegliano presto per andare a caccia nella savana, per questo le persone che corrispondono a questo cronotipo tendono ad essere più attive la mattina.

Il delfino: sempre allerta!

Questi mammiferi marini hanno la straordinaria capacità di dormire solo con metà del proprio cervello mentre l’altra metà rimane sveglia così da poter nuotare ed evitare pericolosi predatori!

Sei un delfino se il tuo è un sonno leggero che può essere interrotto al minimo disturbo.

Il lupo: un animale notturno

Al contrario dei leoni, i lupi sono cacciatori notturni, che si muovono con sicurezza alla pallida luce lunare. Le persone che si ritrovano in questo cronotipo sono quelle che danno il meglio di sé nel pomeriggio.

Scoprilo con un test!

Se vuoi saperne di più sulla teoria dei 4 cronotipi e scoprire a quale appartieni, puoi farlo rispondendo alle domande del test ideato proprio dal dottor Michael Breus (il test è disponibile solo in lingua inglese).

E ricorda che qualsiasi sia il tuo “cronotipo animale”, merita di dormire al meglio su un sistema letto adatto alle proprie esigenze e caratteristiche fisiche!

Non importa quali siano le tue abitudini: riposa alla grande grazie a un materasso, un cuscino e una rete perfetti per te… e per l’animale che è in te!

Lascia un Commento