La notte di sonno perfetta comincia molte ore prima di andare a letto!

Riuscire a dormire le ore necessarie al nostro organismo per rigenerarsi dipende da quello che facciamo già qualche ora prima di andare a dormire!

La notte di sonno perfetta comincia molte ore prima di andare a letto!

Se non riesci a riposare bene tutte le notti, leggi questo articolo e scopri come prepararti al meglio per una notte di sonno di qualità!

6 ore prima di andare a dormire…

Basta caffè, ma non solo! Anche e molte altre bevande sono ricche di caffeina. Meglio evitarle già diverse ore prima di andare a dormire.

3 ore prima di andare a dormire…

Basta bevande alcoliche! Aperitivi post-cena o digestivi a tarda sera, non ti aiuteranno a riposare bene: secondo uno studio condotto dal London Sleep Center anche una piccola quantità di alcool può avere un effetto negativo sulla qualità del sonno arrivando a compromettere la durata della fase REM, più breve e agitata.

2-3 ore prima di andare a dormire…

Basta cibo! Il processo digestivo influisce molto sul nostro riposo: andare a dormire durante la fase digestiva potrebbe causare risvegli notturni o difficoltà a prender sonno. Gli spuntini notturni a base di biscotti sono i peggiori! Infatti lo zucchero contenuto in questi cibi deve essere elaborato a lungo dal tuo metabolismo per essere smaltito, compromettendo il riposo.

2 ore prima di andare a dormire…

Basta sport! La sera non è il momento migliore per fare sport a causa del rilascio di adrenalina nel corpo che non favorisce il sonno, ma visto che molti di noi a causa del lavoro non possono fare altrimenti, bisognerebbe terminare l’allenamento almeno 2 ore prima di andare a riposare!

1 ora prima di andare a dormire…

Basta lavoro, studio e stress! Si avvicina l’ora di andare a dormire, comincia a rilassare corpo e mente.

Inoltre basta smartphone, tablet, PC e TV! Meglio leggere un libro, ascoltare musica rilassante o fare qualche esercizio di yoga.

E adesso a nanna!

Segui i nostri consigli per un riposo sano e rigenerante, e non dimenticare di scegliere un sistema letto adatto alle tue caratteristiche fisiche! Visita adesso il nostro negozio online oppure trova il rivenditore più vicino a casa tua!

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti