Come dormiremo nel futuro?

Sono lontani i tempi in cui riposavamo su letti in pietra all’interno di fredde caverne e fortunatamente oggi possiamo usufruire di tantissime innovazioni che ci permettono di dormire sogni d’oro.

Come Dormiremo nel Futuro?

I nostri letti, le nostre camere e le nostre abitudini di riposo si sono evolute attraverso i secoli e di certo non si fermeranno qui! Vuoi saperne di più?

I Nap Pod e le pennichelle pomeridiane

Ormai è un dato di fatto: le nostre vite sono diventate troppo frenetiche! Per questo il riposino pomeridiano è diventato quasi una tappa fondamentale e necessaria nella vita di molti.

I Nap Pod e le pennichelle pomeridiane

Tanto che anche le grandi aziende hanno capito che dare la possibilità ai propri dipendenti di riposare sul posto di lavoro è importante. Sono famosi i “Nap Pod” di aziende come Google ad esempio, piccole “navicelle” dove poter ricaricare le batterie per qualche minuto!

Controllare i sogni…

Alcuni scienziati stanno lavorando sulla possibilità di controllare i sogni attraverso la stimolazione di alcune parti del nostro cervello mediante dei sensori: la strada sembra ancora lunga ma queste tecnologie potrebbero aiutare tutte quelle persone soffrono di incubi notturni e altri disturbi legati a forti traumi o stress.

Controllare i sogni…

Materassi sempre connessi!

Molte di queste tecnologie sono già disponibili da tempo ma non ancora commercializzate: si tratta di materassi in grado di connettersi ai nostri dispositivi e monitorare il nostro riposo notturno e quindi “suggerirci” anche soluzioni in grado di migliorare il nostro riposo!

Materassi sempre connessi!

Tra poco tempo potrebbe essere il tuo stesso materasso a dirti di non essere più adatto a te perché, ad esempio, troppo duro per il tuo peso e conformazione fisica.

Ma non solo!

In un futuro non molto lontano potrebbe essere sempre il tuo materasso a mantenere la temperatura perfetta nel letto, impostare il proprio grado di rigidità in base alle tue preferenze e necessità, monitorare il tuo battito, la pressione del sangue e il momento adatto per far suonare la sveglia!

Dormi bene nel presente! Scegli un materasso Manifattura Falomo!

Visita adesso il nostro negozio online e scopri tutte le ultime innovazioni sul “Sano Dormire”!

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti