Caffeina: 7 posti dove non ti aspetteresti di trovarla!

Sappiamo bene come la caffeina possa alterare il nostro ciclo sonno-veglia, per questo è bene avere sempre sotto controllo l’assunzione che se ne fa!

Caffeina: 7 posti dove non ti aspetteresti di trovarla!

Ma se pensavi di doverti preoccupare solo di limitare le tazzine di caffè, allora dovresti tenere bene a mente che non è solo il caffè quello che devi temere!

Ecco 7 posti dove non ti aspetteresti di trovare caffeina!

Caffeina: pro e contro

La caffeina non è una buona alleata del riposo, ma non per questo è necessario rinunciarci: la mattina ci aiuta a svegliarci e nei momenti intensi a mantenere alta la concentrazione.

D’altra parte problemi a prendere sonno, ansia e fastidi allo stomaco sono alcuni degli effetti collaterali.

Quindi, tieni sotto controllo le tazzine di caffè che assumi ogni giorno e soprattutto stai attento alla caffeina nascosta!

Un nemico invisibile!

Ecco 7 posti dove non ti aspetteresti di trovare caffeina!

  1. Bibite, tutti sappiamo che nelle bibite tipo cola, la caffeina è un ingrediente fondamentale, ma attento anche a quelle a base di frutta! E non dimenticare tisane e tè!
  2. Caffè decaffeinato, anche se in minima parte, contiene comunque caffeina.
  3. Cioccolato, la caffeina è un componente naturale presente nel cioccolato
  4. Gelato, naturalmente quelli al cioccolato e al caffè; controlla fra gli ingredienti, spesso le quantità di caffeina presenti sono elevate come quelle contenute in una lattina di cola.
  5. Pastiglie per il dolore, le più classiche delle medicine per il mal di testa contengono spesso piccole quantità di caffeina.
  6. Energy drink, bevande utili per l’attività fisica possono nascondere elevate quantità di caffeina.
  7. Dolci e altri cibi pronti: controlla bene le etichette dei cibi già pronti, soprattutto quelli che dai ai tuoi bimbi!

Prenditi cura del tuo riposo!

La caffeina può avere effetti importanti sul nostro riposo, per questo è bene fare attenzione a tutti i posti dove è possibile che si nasconda, perché tante piccole quantità hanno gli stessi effetti di una tazza di caffè!

Lascia un Commento