Non rifare il letto per dormire meglio. Si, hai capito bene.

Fin da quando eravamo solo dei bambini ci hanno insegnato che la mattina si deve rifare il letto: ebbene oggi vi dimostreremo che per dormire meglio dovrete cambiare questa abitudine!

Non rifare il letto per dormire meglio. Si, hai capito bene.

Se credete che rifare il letto sia una perdita di tempo, ma soprattutto se soffrite di allergia all'acaro della polvere e asma, allora non perdetevi questo articolo, avrete di che essere felici!

Tenere lontano gli acari fa bene alla salute!

Su ogni materasso in media vivono circa 1 milione e mezzo di acari, grandi meno di 1 millimetro, che si nutrono di scaglie di pelle umana e producono allergeni che inaliamo durante il sonno.

Fortunatamente sono innocui per la maggior parte di noi, tranne per coloro che soffrono di allergia all'acaro e altri fastidi come l'asma. In ogni caso l'esposizione a questo allergene potrebbe provocare in ogni momento l'insorgere di allergie e problemi respiratori.

La ricerca lo ha dimostrato: se rifai il letto gli acari proliferano di più

Un recente studio pubblicato dall'Università di Kingston ha infatti dimostrato come gli acari proliferino in quantità decisamente maggiore su un letto ben rifatto!

Questo perché il calore e l'umidità che si sono creati nel letto durante una notte di sonno, sono le condizioni ideali per la riproduzione di questo microscopico insetto.

Il letto disfatto favorisce il raffreddamento del materasso

Lasciare il letto disfatto, ancora meglio se la stanza è ben arieggiata, favorisce il raffreddamento del materasso e la dispersione dell'umidità accumulata nella notte: un terreno decisamente meno appetibile per l'acaro!

Cura l'ambiente in cui riposi, il tuo corpo ti ringrazierà!

La scelta del materasso, della rete e dei guanciali, la manutenzione giornaliera, il lavaggio e l'igiene del tuo sistema letto sono fattori fondamentali per assicurarti uno stile di vita salutare.

Se il tuo sistema letto non ti soddisfa, cerca adesso il rivenditore di materassi più vicino a casa tua e scegli consapevolmente un sonno di qualità!

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti