Le sorprendenti abitudini di riposo dei personaggi famosi!

Molte delle personalità più importanti e di successo della storia passata e presente, avevano e hanno strane abitudini di riposo.

Le sorprendenti abitudini di riposo dei personaggi famosi!

Vuoi scoprire quante ore di sonno si concede il presidente degli Stati Uniti d’America, il CEO di Yahoo o Mariah Carey? Secondo te dormiva di più Winston Churchill o Leonardo Da Vinci? Scoprilo in questo articolo!

Leonardo Da Vinci

Leonardo Da Vinci

Il genio matematico più famoso di sempre aveva delle abitudini di riposo molto particolari: era convinto che le idee migliori arrivassero di più seguendo la tecnica di Uberman del sonno polifasico, una tecnica di riposo “estrema” che consiste in piccoli riposini di circa 20 minuti ogni 4 ore, giorno e notte.

Voltaire

Voltaire

Il filosofo e storico francese non riposava molto bene la notte, mai più di 4 ore, forse a causa dell’eccessivo consumo di caffè! Si dice che riuscisse a berne anche 40 tazze al giorno!

Benjamin Franklin

Benjamin Franklin

Il famoso padre fondatore americano aveva abitudini di riposo più tradizionali, ma ogni sera si faceva sempre la stessa domanda prima di andare a dormire: cosa hai fatto di buono oggi?

Charles Dickens

Charles Dickens

Il celeberrimo scrittore inglese portava sempre una bussola con sé per essere sicuro di scrivere e dormire con la testa rivolta a nord, perché a parer suo ciò migliorava la sua creatività.

Thomas Edison

Thomas Edison

Il famoso inventore americano riteneva il sonno uno spreco di tempo, per questo non restava a letto più di 3 o 4 ore a notte!

Winston Churchill

Winston Churchill

Il Primo Ministro che guidò la Gran Bretagna durante gli anni bui della Seconda Guerra Mondiale, riteneva i pisolini pomeridiani molto importanti per adempiere a suoi tanti impegni e doveri: per questo verso le 5 del pomeriggio, dopo un bicchiere di whisky e soda, si concedeva un riposino di un’ora e mezza, nel letto appositamente installato nella House of Parliament.

Margaret Thatcher

Margaret Thatcher

La “Iron Lady” e primo ministro britannico era famosa per le sue poche ore di sonno: solo 4 ore a notte.

Donald Trump

Donald Trump

Un altro ferreo sostenitore del “poco è meglio”: il magnate americano non vuole perdere tempo a dormire, per questo si concede al massimo 3 o 4 ore a notte!

Marissa Mayer

Marissa Mayer

L’amministratore delegato di Yahoo è nota per le sue settimane lavorative di 130 ore che le lasciano poco tempo per dormire; per questo si concede una settimana di riposo ogni 4 mesi per fare il pieno di energia.

Stephen King

Stephen King

Il famoso autore di decine di romanzi, durante un’intervista ha dichiarato di posizionare il cuscino sempre nella stessa posizione, ossia con la parte aperta della federa rivolta all’interno, ma non sa perché!

Mariah Carey

Mariah Carey

La nota cantante ha dichiarato di dormire per almeno 15 ore prima di un concerto e che per riposare bene riempie la stanza da letto di umidificatori, almeno 20!

Barack Obama

Barack Obama

Il presidente degli Stati Uniti d’America non va mai a dormire prima dell’una di notte e si sveglia alle 7. Non sempre però riesce a rispettare le 6 ore di riposo a causa dei suoi innumerevoli impegni.

E tu hai strane abitudini?

Ricorda che per la nostra salute è importante riposare bene ogni notte, per almeno 8 ore, su un sistema letto adatto alle nostre caratteristiche fisiche!

Cerca subito il rivenditore di materassi più vicino a casa tua, oppure visita il nostro negozio online, e scegli un riposo di qualità!

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti