5 buoni motivi per non andare a dormire senza prima struccarsi!

Quante volte ti è capitato di tornare a casa la sera, più o meno tardi, e non avere la forza di andare in bagno a struccarti?

5 buoni motivi per non andare a dormire senza prima struccarsi!

Sicuramente tante! Eppure anche questi piccoli gesti quotidiani come la detersione della pelle del viso hanno un grande effetto sul nostro organismo e sulla qualità della nostra vita.

Ecco 5 buoni motivi che ti aiuteranno a trovare la forza per struccarti ogni sera!

1. Meno ossigeno

Un cuscino realizzato in materiali naturali e ipoallergenici e una federa in cotone traspirante, aiutano la tua pelle a respirare anche quando sei sdraiata con un lato del volto sul cuscino. La presenza di uno strato di make-up diminuisce notevolmente questa respirazione causando danni a lungo andare anche irreparabili all’epidermide del viso!

2. Più rughe

Un guanciale troppo duro o troppo morbido potrebbe premere e “piegare” la pelle del viso in maniera innaturale, per questo motivo è sempre bene scegliere con cura il proprio cuscino.

Andare a dormire con il make-up sul viso aumenterebbe ancora di più la possibilità di svilupparsi dei radicali liberi e quindi delle tanto odiate rughe.

3. Irritazioni e infezioni agli occhi

Chiedi pure conferma al tuo oculista! Non detergere bene gli occhi dai residui del trucco può causare arrossamenti, irritazioni e addirittura infezioni agli occhi!

4. Aumento delle imperfezioni

Mantenere pulita e ossigenata la tua pelle ti aiuterà a evitare l’insorgere di brufoli e punti neri.

5. Ciglia rotte

Il mascara riveste le ciglia con sostanze non proprio ottimali e a lungo andare le indebolisce rendendole quindi più facili alla rottura!

Trova il guanciale più adatto a te!

Basteranno 3 semplici misurazioni per trovare subito il guanciale che più si adatta a te! Ma mi raccomando, una volta trovato il cuscino dei tuoi sogni, struccati bene ogni sera e mantieni il cuscino sempre perfettamente pulito!

Un buon riposo passa anche dai piccoli gesti quotidiani

Riposare bene ogni notte è fondamentale per avere uno stile di vita sano e mantenerci in forma e anche belli!

Per questo motivo oltre a scegliere il sistema letto che più si adatta alle tue caratteristiche fisiche è importante anche occuparsi del proprio corpo con piccoli gesti quotidiani che ci regaleranno subito un aspetto più sano e riposato.

Lascia un Commento