5 consigli per un sonno migliore, anche in autunno!

Il cambio di stagione, le temperature che si abbassano, le giornate che si accorciano, l’inizio della scuola: tanti piccoli dettagli che influenzano anche il tuo riposo.

5 consigli per un sonno migliore, anche in autunno!

Questo però non vuol dire che la qualità del sonno, debba per forza peggiorare, anzi! Leggi i nostri 5 semplici consigli, e vivi al meglio la stagione migliore per riposare bene!

Temperature perfette: né caldo né freddo

Forse non ci avevi mai pensato, ma l’autunno è uno dei periodi migliori per riposare bene: le temperature esterne infatti dovrebbero permetterti di mantenere quelle interne alla casa tra i 20 ed i 22 gradi, senza l’ausilio di aria condizionata o termosifoni.

Nelle giornate di sole, ricordati di lasciare aperte le finestre della camera il più possibile; il sole e l’aria fresca depurano l’aria nella stanza e sono ottimi alleati nella lotta contro gli acari!

1. Tieni sotto controllo l’umidità

L’autunno è una stagione più secca dell’estate, quindi potresti aver bisogno di un umidificatore: controlla i livelli di umidità nella tua camera da letto, tenendo presente che la percentuale ottimale si aggira intorno al 50%.

2. Regola il tuo orologio

Durante l’estate spesso si prende la cattiva abitudine di dormire meno ore del necessario: tante ore di sole, il caldo, le serate fuori fino a tardi, tutti fattori che “impostano” il nostro organismo su orari non del tutto corretti.

È importante dormire almeno 7/8 ore a notte; in autunno il sole tramonta prima quindi sarà facile regolare di nuovo il tuo ciclo sonno-veglia. E la mattina sarai carico di energie!

3. Mangiare bene

Ogni stagione ha i suoi frutti: anche in autunno non rinunciare a frutta fresca e verdure! Evita cibi troppo pesanti la sera e bevi tanta acqua; in autunno non si suda come in estate e quindi si tende a bere meno, cerca di bere almeno 2 litri di acqua al giorno anche nella stagione autunnale!

4. Giornate ideali per un po’ di sport

Non chiuderti subito in una palestra, ma approfitta di questa stagione per fare ancora attività all’aperto! Porta i tuoi figli al parco prima dell’arrivo del freddo inverno!

5. E il materasso?

Non è ancora giunto il momento di girare il materasso dal lato invernale, ma è invece sempre il momento ideale per valutare la qualità del tuo sistema letto: riposa bene in autunno e durante tutto l’anno!

Chiedi un consiglio ad un esperto del sonno presso uno dei nostri tanti rivenditori specializzati: riposa bene e vivi meglio. Cerca adesso lo specialista più vicino a casa tua!

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti