4 settimane per migliorare per sempre il tuo riposo: settimana 3!

Continua il nostro viaggio nel “Sano Dormire”! Le prime due settimane hanno portato i loro frutti? Ti senti più riposato?

4 settimane per migliorare per sempre il tuo riposo: settimana 3!

Non fermarti ancora! Leggi i nostri prossimi 7 consigli e migliora il tuo sonno!

Settimana 3: un consiglio al giorno “toglie il sonno di torno”!

Siamo arrivati al giro di boa, comincia insieme a noi le ultime due settimane per ritrovare una volta e per sempre il sonno perfetto!

1. Respira con il diaframma

Respira con il diaframma

Fai così: seduto o sdraiato sul letto metti una mano sulla pancia per prendere consapevolezza del movimento, inspira dal naso e senti la tua pancia gonfiarsi, espira dalla bocca e senti la pancia sgonfiarsi. Questo tipo di respirazione è detta respirazione diaframmatica.

2. Niente distrazioni!

Niente distrazioni

A volte i libri aiutano a prendere sonno, ma spesso il rischio è quello di restare svegli più a lungo dato che mantengono la mente attiva.

 

3. Coccole notturne…

Coccole notturne

La sera tardi prima di andare a dormire non è il momento ideale per farsi troppe coccole, soprattutto per le donne che tendono a sentirsi particolarmente attive dopo un rapporto.

 

4. Attento ai disturbi del sonno più diffusi

Attento ai disturbi del sonno più diffusi

Se anche dopo 8 ore di sonno continui a svegliarti stanco, allora potresti soffrire di un disturbo del sonno. Leggi questo articolo e scopri i sintomi dei disturbi del sonno più comuni: Attenzione a questi 4 sintomi: e tu, hai un disturbo del sonno?

5. Ad ognuno la sua “cuccia”

Ad ognuno la sua “cuccia”

Anche se ami tanto il tuo amico a 4 zampe, meglio non condividere con lui il letto: alcuni studi hanno dimostrato che più della metà delle persone che dormono abitualmente con il proprio animale domestico non riposa bene. Rimanda le carezze alla mattina!

 

6. Mai sentito parlare della “sindrome delle gambe stanche”?

Mai sentito parlare della “sindrome delle gambe stanche”?

Se durante la notte avverti la costante necessità di muovere le gambe, potresti soffrire della sindrome delle gambe senza riposo. Se pensi di avere questi sintomi, parlane con il tuo medico.

7. Arreda con cura il tuo “tempio del riposo”!

Arreda con cura il tuo “tempio del riposo”!

Rendi la tua camera un luogo rilassante, togli oggetti superflui e rendila accogliente! Non dimenticare inoltre di scegliere i colori giusti per le pareti: scopri di più su questo articolo: I colori del sano dormire: qual è il miglior colore per un buon riposo?

Un’altra settimana è passata!

Non perderti il prossimo articolo con gli ultimi 7 consigli! Continua così e impara a dormire meglio ogni giorno di più!

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